" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

23 gennaio 2011

SAN GIUSEPPE, UN'IMMAGINE DELLA PUREZZA DEL PADRE ETERNO

San Giuseppe è per la Santissima Vergine un' immagine della purezza del Padre Eterno.
Dovendo essere il guardiano, la sicurezza e la protezione di questa Vergine Divina, la Creatura più santa, la più preziosa che doveva esistere dopo la Santa Umanità del Salvatore, non si saprebbe esprimere quale potesse essere il suo rispetto per Lei.
Se Dio Padre ha preso questo santo per dare l’idea delle Sue Perfezioni, se ha reso visibile in lui quello che era nascosto nella Sua Essenza di tutta l’eternità, se lo ha scelto per farne l’immagine della Sua Santità, che idea ci si deve formare di san Giuseppe?
Dio gli dona in abbondanza il Suo spirito di Padre; esprime sensibilmente in lui tutte le Sue perfezioni divine, la Sua saggezza, prudenza, il Suo amore, la Sua misericordia; ne fa il carattere di tutte le Sue bellezze.
Infine, dato che Dio Padre è invisibile nella Sua Persona e incomprensibile nel Suo Essere e nelle Sue Produzioni, lo ha reso invisibile e celato ai nostri spiriti e, a mio vedere, fuori dalla possibilità di essere compreso dagli uomini.

(M. Olier, Vita interiore della Santissima Vergine)

Ave Maria, Piena di grazia, il Signore è con Te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il Frutto del Tuo seno, Gesú. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte. Amen.

2 commenti:

  1. Prendimi o Dio per quel peccatore che sono,mi impegno a migliorare, ma rimango pur sempre un peccatore. Signore il mondo è allo stremo,è tempo che Tu intervenga. Perdona me è proteggi la mia famiglia. Grazie di avermi dato in protezione al mio angelo custode.

    RispondiElimina
  2. Prendimi o Dio per quel peccatore che sono,mi impegno a migliorare, ma rimango pur sempre un peccatore. Signore il mondo è allo stremo,è tempo che Tu intervenga. Perdona me è proteggi la mia famiglia. Grazie di avermi dato in protezione al mio angelo custode.

    RispondiElimina

scrivi qui il tuo commento: