" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

8 gennaio 2011

COME E' POSSIBILE CHE UNA POVERA DONNA ABBIA PARTORITO UN RE? (III)

Maria dice loro:
— Un Angelo Mi è apparso, il giorno che ho concepito questo Bambino; Mi ha detto come voi, che Mio Figlio è Re, che il Suo diadema si trova in alto e che è indistruttibile.
I magi risposero:
— L'Angelo di cui parli, oh Vergine, è lo stesso che ci è apparso sotto forma di una stella; è da lui che noi sappiamo che Tuo Figlio è maggiore degli astri e che li oltrepassa in splendore.
— Vi dichiaro un altro mistero per confermare la vostra fede: sappiate dunque che, ancora vergine, ho partorito un Figlio, il Figlio di Dio; andate ed annunciate la Sua gloria.
— La stella ci aveva già istruiti; da lei abbiamo saputo che la nascita di Tuo Figlio era superiore ad ogni cosa e che è proprio il Figlio di Dio.
— Portate la pace nelle vostre contrade; che la pace si estenda su tutti i vostri regni; siate i fedeli messaggeri della verità su tutti i vostri cammini.
.
(Sant' Efrem, in: Dom Prosper Guéranger. L'Anno liturgico. Il Tempo di Natale. Epifania)

Ave Maria, Piena di grazia, il Signore è con Te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il Frutto del Tuo seno, Gesú. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte. Amen.

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: