" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

20 gennaio 2011

SEGUIRE DIO

Porre la propria fiducia in Dio, credere che solo Lui può dare stabilità e pienezza, senso alla nostra vita; di questo ci ammonisce anche il Profeta Geremia (17,5-8). Egli, in tempi difficili, ha scelto di stare dalla parte di Dio, a differenza di quanti confidano negli idoli, non accorgendosi che stanno commettendo una empietà, una vera e propria follia.

Ma in ogni caso la conseguenza è chiara: l’infelicità per chi disprezza Dio, la felicità per chi, al contrario, Lo onora e Gli è sottomesso. L’opposizione tra felici e infelici si precisa ulteriormente nell’insegnamento che l’apostolo Paolo indirizza ai Corinzi (15,12-16): ciò che fissa il destino degli uni e degli altri è la fede nella Risurrezione di Cristo e dei morti o l’incredulità.

L’evangelista Luca ci parla di Gesù che annuncia, “in un luogo pianeggiante”, la buona novella ai poveri, che chiama beati perché non hanno nel cuore altre ricchezze o idoli, ma sono aperti e disponibili.

Il Regno che Gesù, il Messia è venuto a proclamare e a realizzare è per loro e per quanti, tra i discepoli, sono disposti a lasciare tutto e a seguire il Maestro. E saranno beati quando, incompresi e odiati, saranno anche perseguitati a causa del suo Nome e del Vangelo; avranno, allora, la certezza di essere sulla via giusta.
Dio vi benedica.

(Vito Matraxia)

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: