" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

11 gennaio 2011

TI RICONOSCIAMO, VERGINE MARIA, COME CANDELABRO SPIRITUALE...

Come una terra vergine, ci hai prodotto senza coltivarla la Spiga Divina, augusta Maria, il Signor Gesù che nutre l’universo, e che è divenuto il nostro Alimento, nostro Richiamo alla vita.

Contemplando il Dio incarnato in Te, casta Vergine! Ti confessiamo vera Madre di Dio, Tu che, indubbiamente, sei divenuta la Causa della rigenerazione di tutte le cose.

Gesù, il Giardiniere di questo mondo, Ti ha incontrata come una Rosa in mezzo alle spine, nelle valli di questa terra, Vergine senza macchia, e degnandoSi di nascere nel Tuo seno, ci ha ricoperti dei soavi profumi della dottrina che fa conoscere Dio.

Ti riconosciamo, Vergine Maria, per il Candelabro Spirituale che ha portato la Luce inaccessibile; sei stata Tu ad illuminare le anime di tutti i fedeli e hai dissolto le tenebre del peccato.

(Chiesa Greca, in: Dom Prosper Guéranger. L'Anno liturgico. Il Tempo di Natale. Epifania)

Ave Maria, Piena di grazia, il Signore è con Te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il Frutto del Tuo seno, Gesú. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte. Amen.

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: