" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

26 gennaio 2011

DAGLI INSEGNAMENTI DI GESU'...

Gesù ci insegna la via della pace e della libertà.
Dai Suoi insegnamenti possiamo dedurre alcune cose che se attuate, arrecano grande pace.

Ecco le cose fondamentali: facciamo in modo di fare la volontà degli altri, in un umile atto di sottomissione, piuttosto che fare la nostra volontà; in questo modo Dio verrà incontro ai nostri desideri; ricordiamoci che Gesù disse che chi vuole essere il più grande, si faccia servitore di tutti.

Inoltre, meglio desiderare di avere meno da Dio, piuttosto che ambire a chissà cosa, desiderando forse di avere tutto, correndo il rischio di insuperbirsi. Cerchiamo di considerarci una nullità; cerchiamo di metterci all'ultimo posto, coscienti che Cristo ci farà primi nel Suo Regno.

Desideriamo sempre che nelle nostre azioni si faccia la Volontà di Dio, così siamo sicuri che saremo ricompensati. Una persona che opera in questo modo, entra nel mondo della pace e della tranquillità.

Una grande dottrina di perfezione è racchiusa nelle Parole del Signore, piene di significato e ricche di frutto: dunque, il Vangelo deve essere la nostra regola di vita.

Se seguiamo gli insegnamenti di Gesù, nessun turbamento sorge tanto facilmente. In realtà, chi ha fede e segue la Parola del Signore, viene messo a conoscenza della Verità, che dona uno spirito libero.

Ogni volta che siamo inquieti ed oppressi, ci siamo allora allontanati dalla Parola, e la Verità non è in noi. Ma Gesù, che tutto può, che ha sempre cari i problemi dell'anima, accresce la Sua grazia in noi, cosicchè noi possiamo adempiere alle Sue Parole e raggiungere la salvezza, per poi godere il fuoco amoroso dello Spirito Santo con il nostro cuore, e amare Dio con tutta l'anima e con tutta la mente.

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: