" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

28 gennaio 2011

TENIAMOCI STRETTI A GESU' E ALLA MADONNA

Teniamoci saldamente stretti Gesù e alla Vergine Maria, cosa che è per noi fonte di serenità e coraggio, che ci fa andare avanti anche nei momenti difficili.
L'atto di affidamento o di consacrazione è mettere noi stessi nelle Loro mani, con la nostra vita, i nostri desideri, i nostri pensieri e i nostri limiti umani, lasciandoci guidare, cercando di imitarLi nella loro santità e nelle Loro virtù, al fine di essere come vuole il nostro Signore Dio e di fare la Sua Volontà.
Tutto ciò, comunque, richiede intensa fede, ma è proprio la fede stessa che ci aiuta a superare i numerosi ostacoli della nostra vita.
In questo modo, ci sarà la consapevolezza che non saremo più gli stessi, ma figli prescelti di Maria e fratelli minori di Gesù Cristo, e come tali più belli sia dentro che fuori, e chiamati ad essere annunciatori della grande Misericordia di Dio e ad essere uomini e donne di carità in una società confusa e senza valori come la nostra.
La nostra esperienza di consacrati ci permetterà di dire che matura in noi quella gioia e quella certezza di non essere mai soli.
Gesù e Maria si fidano di noi nella misura in cui noi ci fidiamo di Loro, anche se siamo fragili creature con tanti limiti, ed agiscono attraverso la nostra disposizione, in modo da realizzare quel progetto di salvezza che Dio ha per tutti noi.
Dobbiamo sperare che tanti dubbiosi, pagani e quelli che si sono allontanati dalla fede, possano essere toccati nei loro cuori, affinchè vengono indirizzati sulla via del bene e della santità, strettamente aggrappati al desiderio di un amore puro ed eterno, profondo, indelebile, insostituibile.

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: