" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

15 gennaio 2011

IL DIAVOLO E IL CONTADINO

Un giorno il diavolo si recò in perlustrazione per vedere come gli uomini pregassero. Il suo giro fu breve - poiché gli uomini in preghiera erano ormai rari come le mosche bianche - e soddisfacente - poiché i loro gemebondi biascichii erano del tutto innocui.
Se ne stava tornando allegro a casa, quando notò in un campo un contadino che stava gesticolando. Incuriosito, si nascose dietro ad una zolla e stette ad osservare.
L'uomo stava litigando violentemente con Dio: Lo strapazzava, Lo trattava senza riguardo, Gliene diceva di tutti i colori.
Il diavolo si fregò le mani. Ma in quel momento passò di lì un prete:
- Buon uomo - disse al contadino. - Perché mai ti comporti così? Non sai che insultare Dio è peccato?
- Reverendo - rispose l'uomo -, se me la prendo con Dio, è perché ci credo; se Lo strapazzo, è perché ci sono affezionato; se grido, è perché so che mi ascolta.
- Tu vaneggi - disse il prete allontanandosi.

Ma il diavolo, che ne sapeva una più di un prete, fu molto allarmato: aveva scoperto un uomo capace ancora di pregare.

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: