" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

28 gennaio 2011

LA CAPACITA' DI SOPPORTARE LE TRIBOLAZIONI

Che cosa andiamo dicendo quando subiamo una cattiva azione?
Spezziamo il nostro lamento e il nostro desiderio di vendetta, tenendo presenti le sofferenze che ha patito il Signore, raccomandando colui che ci ha offeso a Lui, anche se questo non è cosa semplice. Così come non dobbiamo lamentarci quando si presentano infermità o problemi di salute. Tutto questo è utile per la nostra salvezza e per l'espiazione dei nostri peccati.
Ciò che noi dobbiamo sopportare è poca cosa in confronto a coloro che furono pesantemente tribolati sia nel corpo che nello spirito.

Occorre dunque, che guardiamo le sofferenze degli altri, per imparare a sopportare le nostre. Che se piccole non ci sembrano, questo dipende dalla nostra capacità di sopportazione, perchè quanto meno siamo capaci di resistere, tanto grandi saranno le tribolazioni che si presenteranno lungo il nostro cammino. Tanto più grande sarà il nostro merito, quanto più saremo capaci di patire, e lo troveremo più lieve se ci saremo disposti e saremo pronti.

San Francesco d'Assisi pronunciò queste parole: "Lodato sii, mio Signore, per quelli che perdonano per il tuo amore, e sostengono infermità e tribolazioni. Beati quelli che le sosterranno in pace, che da Te, Altissimo, saranno incoronati".
Queste parole parlano da sè e non hanno bisogno di alcuna spiegazione...

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: