" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

19 gennaio 2011

ESORTAZIONI UTILI NELLA PROPRIA VITA

"Non aprire il tuo cuore al primo che càpita" (Siracide 8,22); e i tuoi problemi trattali con chi ha saggezza e timore di Dio.
.
Cerca di stare raramente con persone sprovvedute e sconosciute; non metterti con i ricchi per adularli; non farti vedere volentieri con le persone importanti. Stai, invece, accanto alle persone umili e semplici, devote e di buoni costumi; e con esse tratta anche di cose che giovino alla tua santificazione.

Cerca di non avere contatto con persone stolte e immorali, o che hanno cattive abitudini. Considera Dio il tuo migliore Amico e cerca di essere unito principalmente a Lui ed ai Suoi angeli, evitando di porre particolare fiducia negli uomini.

Non impicciarti in faccende altrui che non ti riguardano.

Evita l'eccessiva popolarità.

Cerca, infine, di essere sempre uniforme nel comportamento con gli altri, senza fare differenze di persone, evitando così che potresti non piacere a quelle persone.

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: