" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

22 gennaio 2011

COLLOQUIO D'AMORE


Signore, sono affamato di Te!

Nutri questo mendicante
col flusso continuo della Tua Divinità.

Rallegrami con la presenza,
che tanto desidero, della Tua grazia.

Ecco la mia domanda, ecco il mio desiderio:
che il Tuo amore che arde
mi penetri interamente,
mi riempia e mi trasformi a Tua immagine.

O Luce che sempre brilla
e non è mai oscurata, illuminami!

Fuoco che sempre brucia
e non si estingue mai, abbracciami!

O Amore, sempre ardente
e che mai s'intiepidisce,
assorbimi e trasformami in Te!

O Amato, donami di trovarTi,
e poi tenerTi e di stringerTi forte a me
in un abbraccio spirituale.

Io Ti desidero, sospiro verso di Te.

ConcediTi a me,
unisciTi intimamente alla mia anima
e inebriami con il vino del Tuo Amore.

O Gesù,
Fiore più bello della più bella primavera;
Vita eterna, Vita che sei la mia vita
e senza la quale muoio;
Vita che sei la mia gioia
e senza la quale piango;
amabile e dolce Vita,
donami di essere unito
e di addormentarmi nella pace in Te.

Abbatti, dolce Gesù,
l'odiosa muraglia della mia tiepida vita
e fa' che in tutta gioia e libertà,
io Ti segua con un coraggio invincibile.

Fa' che si levi il vento violento
di una infinitamente ardente carità,
che mi precipiti in Te così impetuosamente
da far sì che non abbia
più altro respiro all'infuori di Te.

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: