" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

20 gennaio 2011

L'INTIMA AMICIZIA CON GESU'

Quando è presente Gesù, tutto è per il bene e nulla pare difficile. Invece, quando Gesù non è presente, non parla nell'intimo, ogni cosa ci appare complicata; ogni consolazione terrena vale assai poco. Se invece il Signore dice anche soltanto una parola, sentiamo una grande consolazione.

Momento felice, quello in cui Cristo ci invita dalla tristezza al gaudio spirituale. Siamo aridi ed aspri senza di lui; siamo sciocchi e vuoti se andiamo dietro qualche altra cosa che non sia Gesù.
.
Non ci sarà nemico che potrà farci del male se il Signore ci sarà amico. Chi trova Gesù, trova un Tesoro Prezioso; chi Lo perde, perde più di quanto si possa immaginare.
Grande avvedutezza è saper stare sempre vicino a Gesù Cristo; grande sapienza è sapersi tenere stretti a Lui. Dobbiamo avere umiltà e pace, e Lui sarà sempre con noi. Senza di Lui come amico non si può vivere pienamente; senza Gesù saremo estremamente tristi e desolati.
.
E' da stolti se poniamo la nostra fiducia negli uomini e non nel Signore.
.
E' preferibile avere il mondo intero contro, e Gesù dalla nostra parte, che essere lodati da tutti gli uomini e non godere della benedizione di Gesù.
Tra le persone care, ci sia caro più di tutti il Signore; Egli è il solo Amico che troviamo sempre, buono e fedele.
Nei rapporti affettivi non bisogna lasciarsi prendere nel proprio cuore completamente dall'amore dell'altro, ma bisogna lasciare posto anche a Gesù che è fuoco che arde e non consuma.
Chiediamo a Gesù ciò che vogliamo; se è cosa buona ci sarà accordata; l'importante è mantenere la nostra intima amicizia anche se la nostra richiesta non dovrebbe essere approvata; vuol dire che il Signore ha un altro disegno su di noi.
Non è la grazia che ci rende meritevoli della Vita Eterna, ma le nostre buone opere e, soprattutto, la nostra fede ed il nostro amore verso Dio. Chi è amico di Gesù, sopporta anche le più aspre tribolazioni; chi invece è lontano da Lui, vive un duro inferno.

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: