" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

17 gennaio 2011

OGNI AVVERSITA' VA SOPPORTATA PER CONSEGUIRE LA VITA ETERNA

Fratelli, non lasciamoci sopraffare dai compiti che ci siamo assunti per amore di Gesù; non lasciamoci mai abbattere dalle tribolazioni. In ogni evenienza ci dìa, invece, forza e consolazione la Sua promessa di Vita Eterna.
Non durerà a lungo la nostra sofferenza quaggiù; non continuerà per sempre il peso dei nostri dolori. Attendiamo un poco, e li vedremo finire d'un tratto; verrà il momento in cui fatiche ed agitazioni cesseranno. E' poca cosa e dura poco, tutto ciò che passa in questa vita. Facciamo quel che dobbiamo; svolgiamo con passione il nostro lavoro; Gesù stesso sarà la nostra Ricompensa. Scriviamo, leggiamo, cantiamo, preghiamo e inoltre sopportiamo le avversità: premio a questo, alle più grandi lotte con sè stesso, è la Vita Eterna.

Sarà pace, in quell'ora che sa il Signore, e non ci sarà più giorno e notte come adesso, ma perpetua luce, chiarità infinita, pace ferma e sicura tranquillità. Allora non diremo: "Chi ci libererà da questo corpo mortale?", e non esclameremo: "Ohimè, quanto si prolunga il mio stare quaggiù".

La morte sarà annientata e vi sarà piena salvezza, senza ombra di angustia; e intorno a noi una gioia beata, una soave schiera gloriosa. Se noi vedessimo il premio eterno che ricevono i santi in cielo; se vedessimo di quanta gloria esultano ora, essi che un tempo erano ritenuti spregevoli e quasi immeritevoli di vivere, per certo ci getteremmo subito a terra, preferendo essere inferiori a tutti, piuttosto che metterci al di sopra degli altri, anche di uno solo; non desidereremmo giorni lieti in questa vita ma tribolazioni sopportate per amore di Dio; infine crederemmo che il guadagno più grande consiste nell'essere considerato un nulla tra gli uomini.

Grande virtù se queste cose avessero un gusto per noi e ci scendessero nel profondo del cuore! Infatti, non è cosa di poco conto, perdere o guadagnare il Regno di Dio.

Alziamo, dunque, lo sguardo al cielo: ecco Gesù insieme a tutti i santi, i quali sopportarono grandi lotte nella vita terrena. Ora essi sono nella gioia, ricevono consolazione, stanno nella serenità, nella pace e nel riposo. E resteranno con Gesù nel Regno del Padre, per sempre.

Facciamo anche noi in modo di essere presenti nel Regno di Dio per godere della Sua presenza beatifica.

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: