" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

21 gennaio 2011

LA DEVOZIONE DELLE TRE AVE MARIA

Santa Matilde, per quanto ormai consumata in santità, per quanto unita a Dio in una specie di Paradiso anticipato, aveva una grande paura della morte.
Voleva che il grande passaggio fosse anche per lei — come per molti Santi — nient’altro che un ultimo atto di amore. Tuttavia, per la sua grande umiltà e il basso concetto che aveva di sè stessa, temeva assai quel momento.
Intensificando allora le sue preghiere e la sua confidenza verso la Mamma del Cielo, La scongiurava con dolci lacrime di non abbandonarla in punto di morte.
.
Meravigliosa e consolante fu la risposta della Madre di Dio a quell’anima in pena, che rappresen­tava in quell’istante tutta l’umanità, di fronte al momento estremo della morte:
.
"Io farò ciò che Mi chiedi, figlia Mia, impegnandoMi con una solenne promessa. Ma chiedo che da te siano recitate ogni giorno fedelmente e devotamente tre Ave Maria.
La prima per ringraziare l’eterno Padre di averMi reso onnipotente in Cielo ed in terra.
La seconda in onore del Figlio Divino per avermi dato lumi e sapienza impareggiabili fra tutti gli angelici Spiriti.
La terza in ono­re dello Spirito Santo per aver acceso nel Mio Cuore le fiamme più ardenti dell’amore Suo.
Non temere, Mi servi­rò della Mia potenza per distruggere nel punto estremo del­la tua vita la potenza dell’eterno nemico, mentre adopererò il lume della Mia sapienza per fortificare in quel tremendo istante la tua fede e la fiamma della Mia carità per supplire in quel momento all’insufficienza del tuo amore.
Nessuno può farMi un saluto più dolce che usan­do con riverenza la parola: Ave che Dio Padre Mi ri­volse, confermando così, con la Sua Onnipotenza ch’Io fossi libera da ogni macchia di peccato.”
.
Maria, Madre di Gesù e Madre mia, difendimi dalle insidie del maligno in vita e specialmente nell'ora della morte,
per il potere che Ti ha concesso l'Eterno Padre. Ave, o Maria...
per la sapienza che Ti ha concesso il Divin Figlio. Ave, o Maria...
per l'amore che Ti ha concesso lo Spirito Santo. Ave, o Maria...

1 commento:

  1. per tutti i miei peccati affinche non si ripetino piu, e affinche possa passare questo brutto periodo preservando la mia famiglia , il mio lavoro e i miei ragazzi ma anche chi soffre , ave o maria piena di vrazi il sivnore e con te . . .

    RispondiElimina

scrivi qui il tuo commento: