" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

29 gennaio 2011

DEVOZIONE DEI SETTE DOLORI DI MARIA SANTISSIMA

La Madre di Dio rivelò a Santa Brigida che, chiunque reciti sette “Ave Maria” al giorno meditando sui Suoi dolori e sulle Sue lacrime e diffonda questa devozione, godrà dei seguenti benefici:

- La pace in famiglia.
- L’illuminazione circa i misteri divini.
- L'accoglimento e la soddisfazione di tutte le richieste purché siano secondo la Volontà di Dio e per la salvezza della sua anima.
- La gioia eterna in Gesù e in Maria.

1° dolore: La rivelazione di Simeone. Ave Maria…

2° dolore: La fuga in Egitto. Ave Maria…

3° dolore: Lo smarrimento di Gesù dodicenne nel Tempio di Gerusalemme. Ave Maria…

4° dolore: L'incontro con Gesù sulla via del Calvario. Ave Maria…

5° dolore: La crocifissione, la morte, la ferita al costato e la deposizione sul Calvario. Ave Maria…

6° dolore: La deposizione di Gesù tra le braccia di Maria sotto la Croce. Ave Maria…

7° dolore: La sepoltura di Gesù e le lacrime e la solitudine di Maria. Ave Maria…

"O Cuore Addolorato e Immacolato di Maria, prega per noi che ricorriamo a Te...!"

4 commenti:

  1. buongiorno carissima Scarlet. ti scrivo perchè desideravo ringraziarti per evermi insegnato a pregare in modo nuovo, più completo e appagante. cosi adesso, oltre alle preghiere quotidiane riesco ad esprimermi meglio con le riflessioni e gli insegnamenti del tuo blog. mi sembra di essere più vicino a Gesù e Maria e di sentire meno il peso dei miei peccati. ringrazio Dio di avermi fatto scoprire il tuo sito e prego perchè ti custodisca sempre cosi come sei: con tanta forza e amore in questa tua missione. Dio ti benedica. grazie di tutto. roberto.

    RispondiElimina
  2. Mi sembra una preghiera molto densa di significato. Infonde una grande serenita'.

    RispondiElimina
  3. si pensa poco ai dolori di Maria santissima, invece bisogna comprendere il dolre e la sofferenza che deve aver sofferto una madre vedendo il figlio torturato ucciso innocente, quale sofferenza è maggiore di questa?

    RispondiElimina
  4. Madonnina Santa, sono stata per tanto tempo lontana, ora Gesù e' il mio quotidiano rifugio, la mia consolazione. Nell' abbandono a Gesù, posso trovare il riposarmi in Lui, perche' a Gesù affido tutte le mie necessita' materiali e spirituali. Nelle Sue pieghe metto i miei problemi, nell' oceano della Sua Misericordia tutti i miei cari. Ora mi sarà di aiuto anche la devozione ai Tuoi sette dolori. Per questo Madonnina mia, considera le mie preoccupazioni di madre ed esaudisci le mie preghiere di aiuto per i miei figli: insieme a Gesù chiamali, proteggili, spargi su di loro benedizioni celesti perche' non si perdano in una esistenza vuota. Sia fatta la volontà del Padre Nostro.

    RispondiElimina

scrivi qui il tuo commento: