" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

26 gennaio 2011

CRISTO, VERO MEDICO

Medico delle anime e dei corpi, il Signore Si è caricato di tutti i problemi dell’esistenza umana. In Cristo irrompe il mondo nuovo, redento dal peccato e ricco della grazia divina. La verifica di tutto ciò viene esemplificata dall’espulsione dei demoni, la guarigione dei malati e della suocera di Pietro.

Di fronte a tali prodigi per i discepoli di Cristo sarà più facile superare la fragilità della vita quotidiana, in particolare accostarsi all’esperienza del dolore, illuminati da una speranza nuova. Significativa è l’esperienza del dolore di Giobbe. Dalla maledizione egli passa alla rassegnazione, alla consegna della propria vita nelle mani di Dio.

Ma quali sono gli impegni e i doveri del cristiano per far tesoro del miracolo della guarigione servendo prontamente i fratelli? Sono quegli stessi di Cristo: annunciare la Parola di Vita affinchè a partire da essa tutti arrivino a cercare il Signore; scacciare i demoni operando il bene; passare tra chi soffre, offrendo la generosità del nostro cuore; infine, come Paolo, di spontanea volontà, farsi servo di tutti.

Però occorre ritirarsi spesso nel deserto del proprio cuore per scoprire nella preghiera l’amore del Padre che nel Figlio opera innumerevoli prodigi per tutti i Suoi figli sulla terra.
Dio vi benedica.
.
(Vito Matraxia)

1 commento:

  1. in un periodo di sconforto che ho attraversato nella mia vita una sera ho sognato che giu casa mia c'era una grande folla.....Io sapevo che c'era un personaggio importante ma nn sapevo chi era, e volevo vederlo....Poi lo vidi...Era Gesù che benediceva tutti, specialmente i bambini....Appena l'ho visto ho lottato sia interiormente che fisicamente per avvicinarmi...ma nulla....Poi dentro il mio cuore ho pregato di volerlo salutare e magicamente la folla si fa da parte e Lui mi accoglie abraccia aperte con un sorriso che mi dona una serenità, una pace e felicità al di sopra di ogni cosa ed emozione terrena....Da quel sogno ho imparato che per camminare nella strada della nostra vita nn bisogna contare solo in noi stessi, ma affidarci al Signore che ci porta per mano verso un cammino di salvezza....Ripensandoci il sogno mi emoziona ancora e mi da coraggio.....Scarlet forza e coraggio nel tuo cammino di Cristiana....Un abbraccio

    Ida

    RispondiElimina

scrivi qui il tuo commento: