" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

6 gennaio 2011

COME E' POSSIBILE CHE UNA POVERA DONNA ABBIA PARTORITO UN RE? (I)

I Principi di Persia, pieni di gioia, lasciando il loro paese, si munirono di doni e portarono al Figlio della Vergine, l’oro, l’incenso e la mirra. Entrati, trovarono il bambino disteso in una culla, nella casa di una madre povera; prosternati, L’adorarono con cuore gioioso e Gli offrirono i loro doni.
Maria dice loro :
— Per chi sono questi doni? A che scopo? Che motivo vi chiama dalla vostra regione e vi spinge a venire da questo Bimbo con i vostri tesori?
Risposero:
— Tuo Figlio è Re; Egli riunisce tutti i diademi perché è Re universale; il Suo Regno è più grande del mondo e tutto cede al Suo Impero.
— Come è possibile che una povera Donna abbia partorito un Re? Io sono umile e mi manca ogni cosa, come potrei essere la Madre di un Principe?
—Tu sola, nonostante ciò, hai l’onore di avere messo al mondo il grande Re; per Te la povertà è glorificata e tutte le corone sono sottomesse a Tuo Figlio.
— I tesori dei re non sono per me; le ricchezze non le ho mai volute. Questa dimora è tra le più povere; questo ritiro è sprovvisto di tutto: per quale motivo, allora, voi dite che Mio Figlio è un Re?
— Il Tuo stesso Figlio è un grande Tesoro: le Sue ricchezze sono sufficienti ad arricchire tutti gli uomini. I tesori dei re si esauriscono: Lui non saprà né esaurirsi, né misurarsi.

(Sant' Efrem, in : Dom Prosper Guéranger. L'Anno liturgico. Il Tempo di Natale. Epifania)

Ave Maria, Piena di grazia, il Signore è con Te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il Frutto del Tuo seno, Gesú. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte. Amen.

1 commento:

  1. ciao scarlet...lo so che non sono fatti miei ma perche' hai cancellato l'articolo "cio' che non piace al demonio?"

    RispondiElimina

scrivi qui il tuo commento: