Padre Pio
1 mese fa
blog in continua e incessante evoluzione, così come lo è la vita
Renato non aveva quasi visto la signora, dentro la vettura ferma al lato della carreggiata. Pioveva forte ed era buio. Ma si rese conto che la donna aveva bisogno di aiuto.
Un bravo cristiano tiene in poco conto i beni terreni: egli pensa soltanto a render bella la propria anima, ad accumulare ciò che lo renderà felice in eterno, ciò che dura in eterno.
E’ il 24 giugno del 1981, quando in un piccolo paese a 30 chilometri da Mostar, in Bosnia-Erzegovina sei ragazzi affermano di aver visto e parlato con la Madonna. Sono: Ivanka Ivankovic, Mirijana Dragičević, Vicka Ivankovic, Marija Pavlovic, Ivan Dragičević e Jakov Colo.
Se la ferita ti duole, Lui è il Medico.
Monte delle Beatitudini in Israele
Che Lui vi risponda o no, continuate ad invocarLo, ad invocarLo senza posa sotto le volte dell'assidua preghiera.
La Madre di Dio rivelò a Santa Brigida che, chiunque reciti sette “Ave Maria” al giorno meditando sui Suoi dolori e sulle Sue lacrime e diffonda questa devozione, godrà dei seguenti benefici:
Gesù all’anima:
Ama la vita così com'è,
Che cosa andiamo dicendo quando subiamo una cattiva azione?
Teniamoci saldamente stretti Gesù e alla Vergine Maria, cosa che è per noi fonte di serenità e coraggio, che ci fa andare avanti anche nei momenti difficili.
Carissimi amici,
Gesù ci insegna la via della pace e della libertà.
Il dolore della Madre di Dio è incomparabilmente al di sopra di quanto possano esprimere le parole umane. Rimane un segreto tra la Vergine e Suo Figlio.
•Pregare non è anzitutto dire delle cose a Dio, ma fare silenzio davanti a Lui, stare ad ascoltarLo sentendoci guardati da Lui e godendo di stare a lungo in Sua compagnia.
Dice Gandhi: "La sofferenza non è che un aspetto della gioia: l'una e l'altra si susseguono immancabilmente".
Medico delle anime e dei corpi, il Signore Si è caricato di tutti i problemi dell’esistenza umana. In Cristo irrompe il mondo nuovo, redento dal peccato e ricco della grazia divina. La verifica di tutto ciò viene esemplificata dall’espulsione dei demoni, la guarigione dei malati e della suocera di Pietro.
Santa Brigida vedeva la Regina del Cielo, la Madre di Dio, con una preziosa corona sulla testa e i capelli stesi su forcina di grande bellezza.
In generale l’uomo non prega volentieri. E’ facile che egli provi, nel pregare, un senso di noia, un’imbarazzo, una ripugnanza, un' ostilità addirittura. Qualunque altra cosa gli sembra più attraente e più importante. Dice di non aver tempo, di aver impegni urgenti, ma appena ha tralasciato di pregare, eccolo mettersi a fare le cose più inutili.
In questo nostro mondo, ricco di potenzialità, ma anche estremamente complesso e problematico, è più che mai urgente costruire sulla roccia della fede...
Nel 1620, fu eretta una cappella a Maria nel luogo della roccia santificata dal beato Nicola. Si trovava nel villaggio di Melchtal, dove viveva un pio cappellano di nome Traxler. Era di Stans.
Quando ti impegni per uscire dal male e cerchi il bene, il messaggero cattivo ti dà desolazione spirituale. Essa è il contrario della consolazione: è oscurità, turbamento, inclinazione a cose basse e terrene, inquietudine dovuta a vari tipi di agitazione, tentazioni, sfiducia, mancanza di speranza e amore, pigrizia, svogliatezza, tristezza e senso di lontananza del Signore. Infatti, come la consolazione è contraria alla desolazione, così i pensieri che nascono dalla consolazione sono opposti a quelli che nascono dalla desolazione.
"Quando Gesù seppe che Giovanni era stato arrestato, si ritirò nella Galilea, (...) Da allora Gesù cominciò a predicare e a dire: 'Convertitevi, perché il Regno dei Cieli è vicino'.
"Quel giorno non stavo pregando: avevo appena mangiato e mi stavo riposando. Mentre non stavo pensando a nulla, fui rapita in spirito e vidi la Vergine nella Sua Gloria. Una Donna poteva dunque essere posta su un tale trono e in una tale maestà?
Questa è la storia di Clifford Hill, un prete di Londra.
Maria, aiutaci a lasciare amori piccoli per un amore più grande, anzi, per l’Amore Totale che è Dio Trinità.