" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

13 maggio 2012

TESTIMONIANZA DI CONVERSIONE A MEDJUGORJE


Vi racconto brevemente la storia della conversione di mia moglie Diana. Tenete presente che una conversione è difficile raccontarla brevemente.
Mia moglie prima di andare a Medjugorje era lontanissima dalla Fede, odiava Preti e Suore, non andava mai a Messa, non pregava mai, e non so a questo punto se credesse in Dio.
Io a differenza sua sono cresciuto sempre con Fede, magari immatura (mi serve questo San Francè... ok, ottenuto e arrivederci a come prima).
Verso gli inizi del Settembre 2010 sento improvvisamente una voglia incredibile di andare a Medjugorje, non so se per curiosità o per voglia di purificazione, so solo che decisi di andare.
Mi informo e dico a mia moglie: vado a Medjugorje.
Lei mi dice: Vengo anche io; ma io le rispondo: guarda che io vado lì a pregare, non ci sono negozi di moda per fare shopping. Finita la conversazione per una serie di casualità (se così vogliamo definirle), partiamo insieme e da lì la nostra vita sarebbe cambiata (perché oltre a lei sono cambiato radicalmente anche io) totalmente.
Era il 1 Ottobre 2010 ed andammo ad ascoltare la testimonianza di Mirjana (la quale prega per le conversioni!); mia moglie era seduta su un muretto in quanto c'era un fiume di gente; io invece ero seduto su un pratino a circa cinque metri da lei.
Ascoltai attentamente tutte le parole di Mirjana: erano parole pieni di Fede e di amore.
Improvvisamente mi girai e vidi il volto di mia moglie  più sereno.
Al termine della testimonianza notai mia moglie farsi il segno della Croce, era la prima volta che glielo vedevo fare in 9 anni di matrimonio (matrimonio in Chiesa escluso)... Mi avvicinai a lei per prenderla in braccio e un signore che passava vicino disse: Speriamo che la Madonna possa compiere tanti miracoli... io lo guardai e dissi: a me uno lo ha fatto in questo momento... mia moglie si è convertita... guardai Diana e il suo sorriso dolce mi illuminò gli occhi.
Ma il bello doveva ancora venire perché la Madonna non lascia a metà le Sue opere! La mattina dopo andammo sul Podbrdo, alla croce blu, per assistere all'apparizione.
Eravamo tutti accalcati uno sull'altro e mia moglie era dietro di me... sempre quei tre, quattro metri distante. A un certo punto, alle 8.45 circa la Madonna scese sulla terra, io ovviamente invece di pregare cercavo di vederLa (pensi un po' che fede avevo!)
Finita l'apparizione mi girai e vidi mia moglie piangere di gioia. 
Ciò che conta è che da quell'esatto momento, mia moglie si mise al collo un bellissimo Rosario (non c'è altra collana che porti ogni giorno), va a Messa sempre (lavoro e turni permettendo), prega con il cuore e spesso recita con me il Rosario.
Io, Padre, dopo l'apparizione andai davanti la Chiesa di San Giacomo e piansi per due ore di seguito, mi sentii il cuore come in una crosta che man mano si liberava per tornare a pulsare d'amore per Gesù e Maria.
Ora io e mia moglie recitiamo il Rosario ogni giorno, andiamo sempre a Messa, cerchiamo di compiere opere di carità, cerchiamo di perdonare.
Siamo tornati a Medjugorje altre due volte: in una abbiamo comprato una statua della Madonna proprio in un negozio di fronte alla Chiesa e l'abbiamo donata alla nostra parrocchia.
Il parroco ha formato un gruppo di preghiera della Regina della Pace e ci ritroviamo ogni venerdì sera per vivere i cinque sassi che ha detto Maria Santissima nei Suoi messaggi.
Questo è Medjugorje e questa è la storia della conversione mia e di mia moglie.
Un abbraccio e che Dio vi benedica sempre.
(Christian Ferrante)



Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: