" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

24 maggio 2012

“NEL MONDO AVRETE TRIBOLAZIONI, MA ABBIATE CORAGGIO: IO HO VINTO IL MONDO!"


Insieme a Gesù nulla ci deve fare paura; quando qualcosa si presenta a noi avversa o ci sembra difficoltosa, invochiamo il Signore e ripetiamo con tutta la nostra Fede: “Gesù pensaci Tu”. Lui provvede in ogni circostanza anche se certe situazioni non possono ottenere una risoluzione immediata, ma il fatto stesso di avere messo nel Suo Cuore le nostre difficoltà è il gesto che più Gli piace.
In questi tempi la giaculatoria “Gesù pensaci Tu”, dobbiamo ripeterla ogni giorno per la nostra amata Chiesa, tanto bisognosa di un intervento visibile e radicale di Dio. Sappiamo che prima dovranno accadere certi avvenimenti, ma questa preghiera è molto importante per ottenere il Suo intervento con anticipo, perché la preghiera vera e fiduciosa può cambiare il corso degli eventi. “Tutto quello che chiederete con Fede nella preghiera, lo otterrete” (Mt 21,22).
La condizione per ottenere ogni Grazia è la Fede; poi si consideri che una cosa richiesta può essere buona oggi e non domani, mentre noi conosciamo solo il presente Gesù conosce perfettamente ogni minimo aspetto del futuro e di ognuno di noi. Ma chiedere il Suo intervento per i bisogni impellenti della Chiesa, rallegra il Signore e Lo fa operare con sollecitudine.
(padre Giulio Maria Scozzaro)

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: