" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

10 maggio 2012

MEDJUGORIE: PERSECUZIONI E DIFFAMAZIONI


Sappiamo che non si è mai obbligati a credere alle rivelazioni private, ognuno liberamente segue la propria spiritualità e crede o meno. Occorre molto discernimento quando si tratta di apparizioni o rivelazioni, nessuno deve considerarsi capace di intuirle, ho sempre notato che qualcuno magari ne azzecca una di buona e si sbaglia su molte altre.
Il discernimento arriva dopo un profondo cammino spirituale, è la presenza dominante dello Spirito Santo che illumina e guida intuitivamente verso la verità. È più facile trovare un forte discernimento in una persona umile, innocua, riservata, che in quei Prelati che fanno parte della massoneria o sono caduti in situazioni imbarazzanti e opposte alla Verità di Dio.
Allora, quando qualcuno diffama Medjugorje, c’è da dire: mostrami le tue opere, la tua santità di vita e poi parla.
Gesù non è il modello di quei credenti (anche Prelati) che parlano senza mostrare le opere, invece Gesù prima mostrava le opere e poi parlava. La credibilità di una persona arriva dalle sue opere, non dalle fantasiose parole che pronuncia.
Non voglio scrivere nulla di tutto quello che si conosce di grave su qualcuno che perseguita Medjugorje, voglio scrivere solo due cose: intorno al 1995 ero presente in un Santuario mariano e il celebrante che diffama avventatamente Medjugorje, non fece recitare il Credo nella Messa domenicale e passò alla preghiera dei fedeli, io mi trovavo accanto a lui all’altare e gli dissi sottovoce del Credo ma lui mi ignorava, glielo ripetei nuovamente e a voce più alta ma continuò a ignorare il mio suggerimento. Poi seppi che non recitava proprio il Credo nelle Messe.
Ignorare questa preghiera che riassume la nostra Fede e che è la professione del cattolico, è grave e significativo…
L’altra cosa che voglio riportare fu quando commise una gravissima leggerezza e superficialità, dando a una persona facoltà ministeriali che non poteva assolutamente ottenere per problemi psichici. In questo caso mostrò una assoluta mancanza di discernimento. Ecco chi sono le persone che diffamano Medjugorje e si innalzano a piccole divinità che tutto conoscono e vedono. Basterebbe un pizzico di umiltà per riconoscere i propri limiti e cominciare una vita penitente.
Non spaventatevi se leggete articoli contro Medjugorje, è l’opera di satana che và a stimolare quelle persone vulnerabili e a trascinarle in una opposizione irrazionale e contraddittoria. Sono persone che abboccano ad ogni inganno di satana, e dinanzi alle apparizioni autentiche sono istintivamente orientate ad opporsi ed è più forte di loro diventare oppositori delle vere apparizioni mariane? Chiedetevi perché…
Scrivo questo e posso scrivere molto altro di vero e imbarazzante per alcuni, non temo nessuno quando si tratta di difendere la Chiesa e quelle poche autentiche apparizioni mariane nel mondo, chi diffama o agisce come invasato potrà risponderne in ogni sede.
Sono ridicole le diffamazioni contro Medjugorje, ma anche Lourdes e Fatima all’inizio furono maliziosamente combattute, per non parlare di La Salette in Francia nel 1846; lì satana è riuscito alcuni anni fa a convincere il superiore della Congregazione religiosa “Fratellanza di La Salette” nata in quel Santuario, che le apparizioni non avvennero.
Questo superiore cominciò a dire alcuni anni fa che le apparizioni non erano autentiche, ma a quel tempo, dopo solo cinque anni di indagini, il 19 Settembre 1851, mons. Filiberto de Bruillard Vescovo di Grenoble pubblicò il suo Decreto: "Noi dichiariamo che l’Apparizione della Madonna a due pastorelli, il 19 Settembre 1846, su una montagna della catena delle Alpi, situata nella parrocchia di La Salette, vicaria foranea di Corps, reca in sè stessa tutti i caratteri della verità ed i fedeli hanno fondate ragioni per crederla indubitabile e certa".
Altri tempi, non c’era la massoneria nella Chiesa e la Fede dei Prelati era forte. Erano devoti e spirituali.
Ma il superiore di questa Fraternità è una delusione immensa. E siamo solamente all’inizio di molte sorprese a cui assisteremo presto. Forse questo superiore non crede per le dolorose profezie dette dalla Madonna ai due bambini nel 1846, questa è una ed è rivolta soprattutto ai Sacerdoti mariani: “Chiamo i veri discepoli del Dio vivente, i veri imitatori di Cristo, i miei veri devoti. Chiamo infine gli apostoli degli ultimi tempi che sono i fedeli discepoli di Gesù Cristo, che sono vissuti nel disprezzo del mondo e di sè stessi, nella povertà, nell’umiltà, nel silenzio, nella preghiera, nell’unione con Dio, nella sofferenza e sconosciuti dal mondo. È tempo che escano e vengano a rischiarare la terra. Combattete, figli della Luce, piccolo numero che ci vedete, poiché ecco il tempo dei tempi, la fine dei tempi”.
Oggi Gesù ci dice che “viene il prìncipe del mondo”, non è il Re ma governa il mondo fino a quando gli sarà consentito. La presenza di satana ha tre scopi:
1) distruggere le opere di Dio;
2) impedire le vocazioni per svuotare la Chiesa di Sacerdoti;
3) mettere disordine all’interno della Chiesa, sconvolgere tutti coloro che hanno responsabilità ministeriali.
Per riuscire in questi intenti, alletta molti con il denaro e il potere, con il sesso e il modernismo eretico. E satana possiede una facilità enorme nel confondere quelli che pregano poco o hanno sulle spalle scandali e peccati ma fanno finta di non vederli, proprio perché se li lasciano alle spalle…
Ognuno rimane libero di credere o meno a Medjugorje, ma non si faccia turbare e disorientare da qualche articolo che si trova sul web. Si chieda chi è la persona che nega l’apparizione, se è fedele al Papa e alla Chiesa. Se segue la sana dottrina cattolica. Non fatevi muovere dalla direzione del vento, siate forti nella vostra spiritualità e fidatevi della Madonna.
Mi arrivano numerose testimonianze di conversioni a Medjugorje e di miracoli impossibili. Soprattutto, sono meravigliose le rinascite spirituali di molti Sacerdoti che proprio a Medjugorje scoprono la loro vera identità sacerdotale e cominciano ad amare la Messa come mai prima. I diavoli darebbero mai questi determinanti aiuti spirituali e proprio ai Sacerdoti?
Medjugorje rimane la più forte apparizione della Madonna nella storia, dopo 31 anni rimane indiscutibile e speriamo che nulla di satanico la ostacoli. 
(padre Giulio Maria Scozzaro)

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: