" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

17 maggio 2012

DIO MI PARLA


Da sempre, Signore, Tu parli in me nel linguaggio semplice e sereno della mia profonda esistenza.
Ma mi rifiuto di ascoltarTi.
Perché non usi il linguaggio dei miei poveri desideri, delle mie tristi soddisfazioni, della felicità che spero?
Tu Ti ostini a interpellarmi attraverso gli avvenimenti della mia vita, attraverso disagi e fallimenti e, soprattutto, attraverso tutti i miei poveri tentativi  di fare a meno di Te.
Non è che in fondo alla mia miseria, isolato nella mia sofferenza, annientato dall’impotenza, 
che mi abituo alla Tua voce.
A poco a poco essa mi penetra, si infiltra, mi lavora.
Allora la vita ricomincia a circolare in me.Io so di nuovo chi sonoe non mi arrischio più a chiederTi chi sei perché so bene che Tu sei IL MIO SIGNORE. 

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: