" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

13 maggio 2012

IN TE L'AIUTO ED IL CONFORTO


Signore, nel momento della prova, 
ora che il dolore e la trepidazione 
gravano sul mio cuore,
guidami con la chiarezza della fede 
a trovare in Te l'aiuto e il conforto.
Lo Spirito Santo
mantenga in me la certezza 
di essere Tuo figlio 
aiutandomi ad accettare tutto 
dalla Tua mano.
Persuàdimi che Tu, Padre,
disponi gli avvenimenti al mio bene, 
rispettando la libertà umana.
Fa', o Cristo,
che nella certezza del Tuo amore 
io trovi la risposta a quelle domande 
che superano questo mistero umano. 
Fa' che senta
sulla mia strada dolorosa,
il Tuo passo sicuro che non mi abbandona.
Credo in Te, o Gesù,
perché sei la Verità.
Spero in Te perché sei fedele.
Amo Te, perché sei l'Amore. 


(card. Giovanni Battista Montini)



Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: