" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

16 giugno 2009

TU SEI MIO FIGLIO - SALMO 2

Perché le genti congiurano,
perché invano cospirano i popoli?
Insorgono i re della terra
e i principi congiurano insieme
contro il Signore e contro il Suo Messia:
«Spezziamo le loro catene,
gettiamo via i loro legami».

Se ne ride chi abita i cieli,
li schernisce dall’alto il Signore.
Egli parla loro con ira,
li spaventa nel Suo sdegno:
«Io l’ho costituito mio sovrano
sul Sion, mio santo monte».

Annunzierò il decreto del Signore.
Egli mi ha detto:
«Tu sei Mio figlio,
Io oggi ti ho generato.
Chiedi a Me,
ti darò in possesso le genti
e in dominio i confini della terra.
Le spezzerai con scettro di ferro,
come vasi di argilla le frantumerai».

E ora, sovrani, siate saggi,
istruitevi, giudici della terra;
servite Dio con timore
e con tremore esultate;
che non si sdegni e voi perdiate la via.
Improvvisa divampa la Sua ira.

Beato chi in Lui si rifugia.

Gloria a te, Padre, Creatore dell’universo.
Lode a te, Cristo, Figlio Unigenito di Dio.
Onore a te, Spirito Santo,
che ci generi sempre a nuova vita.
Amen.

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: