" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

7 giugno 2009

6 GIUGNO: PRIMO SABATO DEL MESE - DEVOZIONE AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA

.
Le Armi Del Cielo
.
La sera di giovedì 10 dicembre 1925, dopo cena, Suor Lucia dos Santos (quando era postulante nella casa Dorotea a Pontevedra, in Spagna, ricevette nella cella del suo convento la visita del Bambin Gesù e della Vergine Maria. Nostra Signora disse, mostrando alla giovane suora, un Cuore circondato da spine:
.
"Guarda, figlia Mia, il Mio Cuore circondato da spine che gli uomini ingrati feriscono in ogni momento con le loro bestemmie e la loro ingratitudine. Di' a tutti che, se per cinque mesi, il primo Sabato si confessano, ricevono la Santa Comunione, recitano il Rosario e saranno in Mia compagnia per 15 minuti meditando sui quindici misteri del Rosario, in spirito di riparazione, Io prometto che li assisterò nell'ora della morte con tutte le grazie necessarie per la salvezza della loro anima."
.
Ricevuto l'incarico di questa missione dal Re e dalla Regina del Cielo, la suora diciottenne cominciò a presentare le Loro richieste per la nuova devozione. Informò subito la sua Madre Superiora e il suo confessore, Padre Lino Garcia. Fu lui, infatti, che le ordinò di scrivere immediatamente tutto ciò che riguardava la rivelazione. In seguito, essa avrebbe scritto con intensità anche maggiore al Vescovo Pereira Lopes e a molti altri, lottando strenuamente per infondere nei cuori di coloro che la circondavano l'urgenza di promuovere questo meraviglioso nuovo dono di grazia.
Suor Lucia, scrivendo a sua madre due anni dopo la visita di Nostro Signore e Nostra Signora, la supplicò di adottare questa nuova devozione: "Io so che è così gradita a Dio e che è stata richiesta dalla nostra cara Madre Celeste".
In un'altra lettera, scritta dopo che erano stati intrapresi i primi passi per ottenere il consenso ufficiale della Chiesa a questa devozione, Suor Lucia diede particolare rilievo alla sua cruciale importanza per la salvezza delle anime: "Tu non puoi immaginare quanto grande sia la mia grazia se penso alla consolazione...che i Sacri Cuori di Gesù e Maria ne trarranno e al grande numero di anime che saranno salvate per mezzo di questa affettuosa devozione".
Attraverso gli incessanti sforzi di Suor Lucia e di altri, questa grande ma anche semplice devozione, si è diffusa negli ultimi sette decenni per il mondo, unendo milioni di persone in un atto di riparazione continuo e universale che cerca di consolare i Cuori di Gesù e Maria e salvare anime in ogni dove.
Suor Lucia stessa ha scritto che "è una grande gioia", essa sente, "vedere il Cuore Immacolato della nostra Madre così tenera, conosciuto, amato e consolato da questa devozione".
.
Le Sette Preghiere di Fatima
.
Durante il corso delle apparizioni a Fatima, vennero insegnate ai tre piccoli veggenti cinque preghiere potenti e uniche, due dall'Angelo della Pace e tre dalla Madre di Dio.
In seguito, apparendo a Suor Lucia a Rianjo, Spagna, Nostro Signore Gesù Cristo ordinò altre due preghiere.
Per milioni di persone, queste preghiere sono oggi l'incarnazione vivente del Messaggio di speranza e di pace che Nostra Signora dette a Fatima per il mondo.
Negli ultimi anni, attraverso gli sforzi dell'Apostolato di Nostra Signora, si è sviluppata la pia pratica di recitare quotidianamente una o più di queste preghiere. La seguente scheda di preghiere è solo un suggerimento, per favore sentitevi liberi di recitarle in qualsiasi ordine riteniate sia più di conforto e appropriato.
.
Lunedì
Mio Dio, io credo, io adoro, io spero e Ti amo! Ti chiedo perdono per coloro che non credono, non adorano, non sperano, e non Ti amano!
.
Martedì
O Gesù, (questa preghiera) è per amore Tuo, per la conversione dei peccatori e in riparazione dei peccati commessi contro l'Immacolato Cuore di Maria.
.
Mercoledì
O mio Gesù, perdonaci, salvaci dal fuoco dell'inferno. Guida tutte le anime in Cielo, specialmente quelle che ne hanno maggiore necessità.
.
Giovedì
O Santissima Trinità, Ti adoro! Mio Dio, mio Dio, ti amo nel Sacramento più Benedetto!
.
Venerdì
Dolce Cuore di Maria, sii la salvezza della Russia, della Spagna, del Portogallo, dell'Europa e del mondo intero.
.
Sabato
Per la Tua pura e Immacolata Concezione, o Maria, ottieni per me la Conversione della Russia, della Spagna, del Portogallo, dell'Europa e del mondo intero.
.
Domenica
Santissima Trinità, Padre, Figlio, e Spirito Santo, Vi offro il preziosissimo Corpo, Sangue e Divinità di Gesù Cristo, presenti in tutti i Tabernacoli del mondo, in riparazione ai sacrilegi, oltraggi e indifferenza che offendono Lui Stesso. E per mezzo degli infiniti meriti del Suo Sacro Cuore e dell'Immacolato Cuore di Maria, Ti chiedo la conversione dei poveri peccatori".

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: