" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

2 giugno 2009

MESE DEL SACRO CUORE DI GESU'

Visto che ieri è iniziato il mese dedicato al Sacro Cuore di Gesù e che è cosa buona recitare le preghiere indicate da Gesù a Santa Margherita Maria, ho pensato che possono essere intercalate nella recita del S. Rosario:
.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
.
1) Amorissimo mio Gesù, pensando alla bontà del Tuo Cuore, tutto pieno di pietà e di dolcezza per i peccatori, mi sento colmare di fiducia di essere da Te ben accolto. Ahimè quanti peccati ho commesso, ma ora come Pietro e come la Maddalena li piango e li detesto perchè ho offeso Te, Sommo Bene. Ti prego di concedermi il Tuo perdono: fa che sia pronto a morire piuttosto che offenderTi ancora e viva solo per riamarTi.
.
Enunciato del 1° mistero. Padre Nostro, 10 Ave Maria, Gloria.
"Dolce Cuor del mio Gesù, fa ch'io T'ami sempre più".
.
2) Benedico Gesù Mio l'umilissimo Tuo Cuore e Ti ringrazio che nel darmelo come esempio non solo mi inciti ad imitarLo ma a costo pure di tante Tue umiliazioni me ne additi e appiani la via. Quanto fui cattivo ed ingrato! Perdonami. Non più superbia e vanità ma con cuore umile voglio seguire Te ed ottenere pace e salute. Dammi forza e benedirò in eterno il Tuo Sacro Cuore.
.
Enunciato del 2° mistero. Padre Nostro, 10 Ave Maria, Gloria.
"Dolce Cuor del mio Gesù, fa ch'io T'ami sempre più".
.
3) Ammiro, Gesù mio, il pazientissimo Tuo Cuore e Ti ringrazio per tanti meravigliosi esempi di invitta sofferenza a noi lasciati. Essi mi rimproverano la mia delicatezza insofferente di ogni piccola pena. Ah, Gesù caro, infondi nel mio cuore un fervido e costante amore alla croce, alla mortificazione e alla penitenza, affinchè seguendoTi al Calvario giunga con Te alla gloria, alla gioia in Paradiso.
.
Enunciato del 3° mistero. Padre Nostro, 10 Ave Maria, Gloria.
"Dolce Cuor del mio Gesù, fa ch'io T'ami sempre più".
.
4) Davanti al mansuetissimo Tuo Cuore, caro Gesù, io mi vergogno del mio così diverso dal Tuo. Purtroppo ad un gesto, ad una parola in contrario mi inquieto e mi lamento. Perdona i miei impulsi e dammmi grazia di imitare per l'avvenire, in qualunque contrarietà l'inalterabile Tua mansuetudine e così godere perpetua e santa pace.
.
Enunciato del 4° mistero. Padre Nostro, 10 Ave Maria, Gloria.
"Dolce Cuor del mio Gesù, fa ch'io T'ami sempre più".
.
5) Si cantino lodi o Gesù al generosissimo Tuo Cuore, vincitore della morte e dell'inferno. Io resto più che mai confuso al vedere il mio povero cuore così meschino che teme di qualunque diceria e rispetto umano. Ma non sarà più così. Da Te imploro la forza coraggiosa di combattere e vincere in Terra per trionfare poi lieto con Te nel cielo.
.
Enunciato del 5° mistero. Padre Nostro, 10 Ave Maria, Gloria.
"Dolce Cuor del mio Gesù, fa ch'io T'ami sempre più".
.
Volgiamoci a Maria, confidando nel materno Suo Cuore, diciamoLe:
"Per i meriti del Tuo Cuore dolcissimo, impetrami, o gran Madre di Dio e Madre mia, Maria, una vera e stabile devozione al Sacro Cuore di Gesù Tuo Figlio, affinchè io, racchiuso in Esso con i miei pensieri ed affetti, adempia tutti i miei doveri e con alacrità di cuore serva sempre, ma soprattutto in questo giorno, a Gesù".
.
Gesù, mite ed umile di Cuore, rendi il mio cuore simile al Tuo.
.
Preghiamo:
Dio, Padre buono, nel Cuore di Tuo Figlio celebriamo le meraviglie del Tuo amore; da questa fonte inesauribile riversa su di noi l'abbondanza dei Tuoi doni.
Per Cristo nostro Signore. Amen.
.
Successivamente si possono recitare le Litanie al Sacro Cuore di Gesù.
.
Un caro saluto a tutti nei Sacri Cuori di Gesù e Maria.

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: