" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

17 giugno 2009

I SALMI SONO LA POESIA DELLA PREGHIERA, LO SLANCIO DELL'ANIMA VERSO DIO E IL DESIDERIO ARDENTE DI LODARLO

.
SALMO 3
.
Signore, quanti sono i miei oppressori!
Molti contro di me insorgono.
Molti di me vanno dicendo:
"Neppure Dio lo salva!".
.
Ma Tu, Signore, sei mia difesa,
Tu sei mia gloria e sollevi il mio capo.
Al Signore innalzo la mia voce
e mi risponde dal Suo monte santo.
.
Io mi corico e mi addormento,
mi sveglio perché il Signore mi sostiene.
Non temo la moltitudine di genti
che contro di me si accampano.
.
Sorgi, Signore, salvami, Dio mio.
Hai colpito sulla guancia i miei nemici,
hai spezzato i denti ai peccatori.
Del Signore è la salvezza:
sul Tuo popolo la Tua benedizione.
.
.
Commento
E’ un salmo che ci infonde fiducia nell’intervento di Dio a nostra difesa contro ogni genere di attacco nemico.
Chi si rifugia nel Signore non deve temere alcun male; nessun tipo di assalto: umano o diabolico. Gesù richiamerà tale concetto in numerosi passi del Vangelo (Marco 4,37 seg. - Luca 10,19 ecc.). Dal Salmo traspare un’assoluta sicurezza nell’intervento protettivo di Dio.
Con questa preghiera lo Spirito Santo desidera invitarci, mediante Davide che provò sulla sua pelle svariate persecuzioni, ad un totale abbandono nel Signore.
In numerose apparizioni la Madonna convalida, con interventi protettivi e salvifici, l’eterna efficacia di tali parole.
I molti santuari sorti per ringraziarLa d’aver tutelato la popolazione da pestilenze o da attacchi dei nemici, lo confermano. Due esempi illustri, verificabili da chiunque, sono costituiti da Fatima e da Medjugorje. Sia il Portogallo e sia il paesino jugoslavo sono stati infatti preservati, grazie alle preghiere di quanti hanno creduto ai Messaggi Celesti, dagli orrori della guerra e dalle violenze.
Molte persone che lamentano varie vicissitudini ed angherie, anche diaboliche, devono meditare sulle parole del Salmo per farne un’utile preghiera, valevole per rimediare ad ogni calamità e persecuzione.
Il salmo 3 costituisce, inoltre, un invito per tutti i cristiani a pregare il Signore affinché distrugga i disegni degli empi che, anche ai nostri tempi, aggrediscono i valori cristiani per annientarli. Basti pensare alle regie occulte che si prodigano contro la vita ed i comandamenti di Dio, utilizzando a tale fine anche certi mass media per penetrare "tranquillamente" e "subdolamente" nelle case onde diffondere le loro ideologie pagane.
Ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti: suicidi, omicidi, impudicizie, amoralità, perversioni sessuali, violenze, aborti, satanismo, attacchi contro il concetto stesso di famiglia, ecc.

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: