" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

18 giugno 2009

PREGHIAMO CON I SALMI

SALMO 4
.
Quando ti invoco,
rispondimi, Dio, mia giustizia:
dalle angosce mi hai liberato;
pietà di me, ascolta la mia preghiera.
Fino a quando, o uomini,
sarete duri di cuore?
Perché amate cose vane e cercate la menzogna?
Sappiate che il Signore
fa prodigi per il Suo fedele:
il Signore mi ascolta quando Lo invoco.
Tremate e non peccate,
sul vostro giaciglio riflettete e placatevi.
Offrite sacrifici di giustizia
e confidate nel Signore.
Molti dicono: "Chi ci farà vedere il bene?".
Risplenda su di noi, Signore, la luce del Tuo volto.
Hai messo più gioia nel mio cuore
di quando abbondano vino e frumento.
In pace mi corico e subito mi addormento:
Tu solo, Signore, al sicuro mi fai riposare.
.
Commento
.
E’ un salmo molto pedagogico.
Nei capp. 2 e 4 lo Spirito Santo ci edifica sulla necessità di invocare, senza esitazione, il Signore che libera dalle angosce e da ogni male in generale. Gesù, nel Vangelo, richiamerà tale concetto con l’invito a chiedere per ottenere "Chiedete e vi sarà dato..." (Matteo 7,7) - "In verità vi dico ancora: se due di voi sopra la terra si accorderanno per domandare qualunque cosa, il Padre mio che è nei cieli ve la concederà..." (Matteo 18,19).
.
Che Dio vi benedica tutti, santa giornata nei Cuori SS. mi di Gesù e Maria.

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: