" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

11 giugno 2009

LA TENTAZIONE DELLA STANCHEZZA

Voglio metterti in guardia di fronte a una difficoltà che forse si può presentare: la tentazione della stanchezza, dello scoraggiamento. — Non è ancora fresco il ricordo di una vita — la tua — senza rotta, senza mèta, senza gusto, che la luce di Dio e la tua donazione hanno orientato e riempito di gioia? — Non cambiare scioccamente questa con quella. (Forgia, 286)
.
Se ti accorgi che non ce la fai, per qualsiasi motivo, diGli, abbandonandoti in Lui: Signore, confido in Te, mi abbandono in Te, ma Tu aiuta la mia debolezza!
.
E, pieno di fiducia, ripetiGli: guardami, Gesù, sono uno straccio sporco; l'esperienza della mia vita è tanto triste, non merito di essere Tuo figlio. DiGlielo...; e diGlielo molte volte.— Non tarderai a sentire la Sua Voce: Ne timeas!” — non avere paura!; oppure: “Surge et ambula!” — alzati e cammina! (Forgia, 287)
.
Mi facevi osservare, ancora indeciso: come si notano i momenti in cui il Signore mi chiede di più!— Mi limitai soltanto a ricordarti: mi avevi assicurato di volerti unicamente identificare con Lui; perché opponi resistenza? (Forgia, 288)
.
Magari riuscissi a compiere il proposito che ti sei prefisso: “Morire un poco a me stesso, ogni giorno”. (Forgia, 289)

3 commenti:

  1. Quanti momenti di debolezza mia cara Scarlet..mi aggrappo come una naufraga a Lui, àncora della mia anima..

    Mio Dio
    Ti accolgo con calore, ti stringo con amore.
    E se la via smarrisco...
    bruciami il cuore
    così sentirò dolore
    e capirò il mio errore.
    Sgridami ma non mi abbandonare.

    Ciao cara Scarlet un bacione.

    RispondiElimina
  2. Proprio in questi giorni sto sperimentando la tentazione della stanchezza e dello scoraggiamento.
    Signore, tu sai quanto sono fragile e facile alla caduta. Ma tu Signore, sai anche quanto in questi momenti ho bisogno di Te.
    Signore, tu conosci tutte le mie miserie: trasformale in mezzi per diventare più umile per farmi sentire più amata da te che sei l'unica cosa di cui il mio cuore ha veramente bisogno. Amen

    RispondiElimina
  3. Cara Scarlet ciò che scrivi è verità , tutti prima o poi nella nostra vita siamo tentati dalla stanchezza , dal non volere fare , dall'ozio a volte anche nei confronti della fede , si , a volte quell poco che ci chiede il Dio non glielo diamo inventando mille scuse tra cui la stanchezza . Solo il Dio conosce la Gioia che mi ha dato nel cambiarmi la vita , togliermi dalla tentazione e dalla vita che porta al nulla e prendermi con lui , come un bambino guidarmi nei miei passi , eppure a volte sono debole e stanco e invece di lodarlo tendo a dimenticarmelo . Invece no , così non va bene , e con i suoi messaggi me lo ha fatto capire , e ha fatto ancora di più , il Signore ha illuminato una guida spirituale , un sacerdote altre a quelli che conosco , che mi ha preso in "cura " cercando di farmi dimenticare il mio io e insegnandomi l'abbandono . Le persone come me anche per la chiesa sono difficili da gestire e me ne rendo conto , tanto che se era per me nessun sacerdote mi avrebbe mai conosciuto sotto questo aspetto di messaggero del cielo ,ma con l'aiuto di Dio tutto si compie .Grazie e ancora grazie per tutto quello che scrivi , un abraccio fraterno , ciao.

    RispondiElimina

scrivi qui il tuo commento: