" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

3 giugno 2009

LA FORTEZZA NELLA SOFFERENZA

.
“Chi è forte soffre, talvolta, ma resiste”
.
La facciata è di energia e di fortezza. Ma quanta fiacchezza e quanta mancanza di volontà al di dentro! Rafforza la decisione che le tue virtù non siano un travestimento, ma abiti che definiscano il tuo carattere. (Solco, 777)
.
Il cammino del cristiano, il cammino di ogni uomo, non è facile.
A volte, per un certo tempo, sembra che tutto avvenga secondo le nostre attese; ma sono brevi momenti.
Vivere significa affrontare le difficoltà, sentire nel cuore gioie e afflizioni, lasciarsi modellare dalle vicissitudini e così poter acquistare fortezza, pazienza, magnanimità, serenità.
E’ forte chi persevera fino al compimento di ciò che giudica di dover fare, secondo coscienza; chi non stima il valore di un compito solo per i benefici che ne ottiene, ma per il servizio che presta agli altri.
Chi è forte soffre, talvolta, ma resiste; piange, forse, ma inghiotte le lacrime. Quando infieriscono le difficoltà non si piega. (Amici di Dio, 77)

2 commenti:

  1. Cuore di Gesù e di Maria donateci la pace nel cuore e la serenità nelle umiliazioni - proteggete tutti i giovani; in particolare metto sotto la Vostra protezione i miei nipoti, siate la loro guida. Confido in Voi Gesù e Maria

    RispondiElimina
  2. Caro Gesù mi sento tanto scoraggiata Tu vedi tutto , Tu sai tutto, aiutami ad avere totale fiducia in Te. Fa che nella mia famigla regni l'amore verso Te e il prossimo e a Te Cuore Immacolato di Maria affido i miei nipoti, guidali, correggili, convertli, fa che accettino la loro sofferenza con pazienza offrendo tutto a Gesù in risarcimento degli oltraggi, delle bestemmie.....che tutti i giorni vengono fatti ai Vostri Cuori..............

    RispondiElimina

scrivi qui il tuo commento: