" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

12 giugno 2009

CRISTO VIVE IN NOI

.
“ADESSO E' CRISTO CHE VIVE IN TE”
.
I tuoi parenti, i tuoi colleghi, i tuoi amici, stanno notando il cambiamento, e si rendono conto che il tuo non è un passaggio momentaneo, che non sei più lo stesso. Non preoccuparti, va' avanti! Si avvera il «vivit vero in me Christus» adesso è Cristo che vive in te. (Solco, 424)
.
Qui habitat in adiutorio Altissimi, in protectione Dei coeli commorabitur, abitare sotto la protezione di Dio, vivere con Dio: in questo consiste la rischiosa sicurezza del cristiano. Bisogna persuadersi che Dio ci ascolta, che è accanto a noi: e il nostro cuore si riempirà di pace.
Ma vivere con Dio è indubbiamente un rischio, perché il Signore non si accontenta di condividere: chiede tutto. E avvicinarsi un po' di più a Lui vuol dire essere disposti a una nuova conversione, a una nuova rettificazione, ad ascoltare più attentamente le Sue ispirazioni, i santi desideri che Egli fa sbocciare nella nostra anima, e a metterli in pratica.
Certo, dai tempi della nostra prima decisione cosciente di vivere integramente la dottrina di Cristo, abbiamo fatto molti passi sulla strada della fedeltà alla Sua Parola. Eppure, non è vero che restano ancora tante cose da fare? Non è vero che resta, soprattutto, tanta superbia?
(E' Gesù che passa, 58)

1 commento:

  1. Nella via di Gesù,con la Parola di Gesù.
    E' una strada sempre in salita,ogni secondo sempre un nuovo gradino su cui salire o da cui scendere,nella misura in cui ci avviciniamo o allontaniamo da Lui,pienezza inesauribile. Tuttavia,per quanti gradini possiamo salire o guadagnare,ci accorgiamo sempre della irragiungibile sommità,che va al di là di ogni fatica umana,anche di quella più ardua; ed è sempre e solo per la Sua Misericordia che noi possiamo giungere a Lui,nostra meta,nostra ricchezza,nostra gioia,nostra felicità,nostra libertà,nostra vita,nostro tutto. Dobbiamo solo desiderarLo e Lui dispone tutti i mezzi per raggiungerLo e viverLo... qui,dopo e sempre.

    Benedizioni

    RispondiElimina

scrivi qui il tuo commento: