" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

27 maggio 2009

INNO DI RINGRAZIAMENTO

.
SALMO 116
.
Amo il Signore perchè ascolta
il grido della mia preghiera.
Verso di me ha teso l'orecchio
nel giorno in cui Lo invocavo.
.
Mi stringevano funi di morte,
ero preso nei lacci degli inferi.
Mi opprimevano tristezza e angoscia
e ho invocato il Nome del Signore:
"Ti prego, Signore, salvami".
.
Buono e Giusto è il Signore,
il nostro Dio è Misericordioso.
Il Signore protegge gli umili:
ero misero ed Egli mi ha salvato.
.
Ritorna, anima mia, alla tua pace,
perchè il Signore ti ha beneficato;
Egli mi ha sottratto dalla morte,
ha liberato i miei occhi dalla lacrime,
ha preservato i miei piedi dalla caduta.
Camminerò alla presenza del Signore
sulla terra dei viventi.
.
Ho creduto anche quando dicevo:
"Sono troppo infelice".
Ho detto con sgomento:
"Ogni uomo è inganno".
.
Che cosa renderò al Signore
per quanto mi ha dato?
Alzerò il calice della salvezza
e invocherò il Nome del Signore.
.
Adempirò i miei voti al Signore,
davanti a tutto il Suo popolo.
Preziosa agli occhi del Signore
è la morte dei Suoi fedeli.
.
Sì, io sono il Tuo servo, Signore,
io sono Tuo servo, figlio della Tua ancella;
hai spezzato le mie catene.
A Te offrirò sacrifici di lode
e invocherò il Nome del Signore.
.
Adempirò i miei voti al Signore
e davanti a tutto il Suo popolo,
negli atri della casa del Signore,
in mezzo a te, Gerusalemme.

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: