" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

7 maggio 2009

MARIA, MAESTRA DI PREGHIERA

L'amore per nostra Madre sarà come un soffio che accenderà di fiamma viva le braci di virtù, nascoste nel mucchio di cenere della tua tiepidezza. (Cammino, 492)
.
Ama la Madonna.
E Lei ti otterrà grazia abbondante per vincere in questa lotta quotidiana.
—E non serviranno a nulla al maligno quelle cose perverse che salgono, salgono, ribollendo dentro di te, per cercare di annegare nel loro putridume odoroso i grandi ideali, i comandamenti sublimi che Cristo stesso ha messo nel tuo cuore. —Serviam! (Cammino, 493)
A Gesù si va e si “ritorna” sempre per Maria. (Cammino, 495)
Maria è Maestra di orazione.
—Guarda come prega Suo Figlio, a Cana. E come insiste, senza perdersi d'animo, con perseveranza.
—E come ottiene. —Impara. (Cammino, 502)
Non si può condurre una vita pura senza l'aiuto divino. Dio vuole la nostra umiltà, vuole che chiediamo il Suo aiuto, attraverso la Madre nostra e Sua.
Devi dire alla Vergine, proprio adesso, nella solitudine piena di compagnia del tuo cuore, parlando senza rumore di parole:
Madre mia, questo mio povero cuore qualche volta si ribella... Ma se Tu mi aiuti...
— E ti aiuterà, affinché tu lo custodisca puro e prosegua per il cammino a cui Dio ti ha chiamato: la Vergine ti aiuterà sempre a compiere la Volontà di Dio. (Forgia, 315)
.
[fonte: Gruppo Mariano Oremus]

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: