" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

5 maggio 2009

MARIA, LA STELLA DELLA VITA

Madre!
— Chiamala forte, forte. —
Ti ascolta, ti vede forse in pericolo e ti offre, Santa Maria tua Madre, con la grazia di Suo Figlio, la consolazione del Suo grembo, la tenerezza delle Sue carezze: e ti sentirai rinfrancato per la nuova lotta. (Cammino, 516)
.
Per capire il ruolo di Maria nella vita cristiana, per sentirci attratti verso di Lei, per cercare con affetto filiale la Sua amorevole compagnia, non occorrono lunghe disquisizioni, anche se il mistero della Maternità Divina ha una ricchezza di contenuto su cui non si rifletterà mai abbastanza.

Dobbiamo amare Dio con lo stesso cuore col quale amiamo i nostri genitori, i nostri fratelli, le altre persone della nostra famiglia, i nostri amici: abbiamo un cuore solo. Con questo solo cuore dobbiamo rivolgerci a Maria.
Come si comporta un figlio con sua madre? In tanti modi diversi, ma sempre con affetto e fiducia. Con un affetto che si manifesterà di volta in volta secondo le occasioni tracciate dalla vita stessa. Lungi da ogni freddezza, si creano così tenere e intime consuetudini domestiche fatte di piccole attenzioni quotidiane che il figlio sente il bisogno di rivolgere alla madre e di cui la madre sente la mancanza se il figlio le dimentica: un bacio, una carezza uscendo o entrando in casa, un piccolo regalo, qualche parola intensa ed espressiva. (E' Gesù che passa, 142)
.
[fonte: Gruppo Mariano Oremus]

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: