" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

13 maggio 2009

LE COLOMBE DI FATIMA

Nel 1946, quando la statua della Madonna di Fatima era portata in processione, da Bombarral a Lisbona, due amici si trovavano in mezzo alla folla delirante che festeggiava la Madonna, come nessun principe lo era mai stato.
Carlos, un giovane fedele, felice, sempre allegro, festeggiava come tutti gli altri, ma il suo amico, Fernando, al contrario, manteneva sulle labbra un sorriso ironico:
"pensare che questo succede in pieno secolo XX! Che Maria sia venerata, va bene... Ma qui, in questo caso, si tratta appena di una statua; tutto ciò assomiglia ad un atto di idolatria! È una vera esagerazione, davvero!"
Tutti guardarono in cielo, dove tre colombe volteggiavano in aria. Alla fine discesero e cominciarono a volteggiare intorno alla statua, ponendosi, una dopo l'altra, alla base dell'immagine, ai piedi della Madonna.
A questo punto, gridi di euforia echeggiarono da tutti i lati, con applausi e botti: malgrado ciò gli uccelli non si spaventarono.
Successivamente, cominciò a cadere una pioggia di petali e le colombe continuavano tranquille limitandosi a abbassare la testa quando la pioggia di fiori si intensificava sulle loro ali. Tubando, dolcemente, si strinsero alla statua e rimasero, per ore e ore, giorni e giorni, accoccolate ed immobili, ricevendo cibo dalla folla intenerita, senza fuggire.
Nella Cattedrale di Lisbona, le colombe non abbandonarono il posto: rimasero vicino all'immagine.
Il 6 dicembre, durante la Messa solenne, una colomba si posò sulla corona della Madonna, simbolizzando lo Spirito Santo.
Durante la Santa Comunione, distribuita a quattro mila fedeli, una colomba si diresse verso l'altare aprendo le ali e rimase in questa posa di adorazione sino alla fine.
La folla la osservava, impressionata, piena di ammirazione. Fernando si trovava lì, con una bambina tra le braccia, perché potesse vedere meglio la Madonna.
La bimba rimase incantata dalla Vergine e Le inviò degli innocenti bacetti.
.
(Maria Siegt (Maria Vince) n°5 - 1976 Raccolta Mariana 1978 del Frate Albert Pfleger, marista.)

12 commenti:

  1. Bellissimo e commovente, la Madonna è adorata anche dal Figlio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amen, i loro Santi Cuori sono uniti...❤❤��������

      Elimina
  2. Pax! La Madonna è amata anche, ed è normale che sia così, dal Figlio suo, Gesù Cristo, ma non adorata, perché l'adorazione riguarda solo Dio, l'unico che può redimere, mentre la Madonna ci aiuta a redimerci, ma la redenzione spetta al Cristo, in cui si son ricapitolate tutte le cose...

    RispondiElimina
  3. pr.sebastian@yahoo.it:
    Pax! La Madonna è amata anche, ed è normale che sia così, dal Figlio suo, Gesù Cristo, ma non adorata, perché l'adorazione riguarda solo Dio, l'unico che può redimere, mentre la Madonna ci aiuta a redimerci, ma la redenzione spetta al Cristo, in cui si son ricapitolate tutte le cose...

    RispondiElimina
  4. Caro signore/signora, io sono un privato usuraio registrati. Noi diamo i prestiti per aiutare le persone, le imprese che hanno bisogno di aggiornare il loro status finanziario in tutto il mondo, con molto interesse annuo minimo tasso basso quanto 3% entro un anno 1 al rimborso 30 anni periodo di durata in qualsiasi parte del mondo. Noi diamo i prestiti all'interno della gamma di 5.000 euro a 100.000, 000 euro. I nostri prestiti sono ben assicurati per massima sicurezza è la nostra priorità.Persona interessata dovrebbe contattarci via E-mail <>johnharryloancompany6@gmail.com

    RispondiElimina
  5. Caro signore/signora, io sono un privato usuraio registrati. Noi diamo i prestiti per aiutare le persone, le imprese che hanno bisogno di aggiornare il loro status finanziario in tutto il mondo, con molto interesse annuo minimo tasso basso quanto 3% entro un anno 1 al rimborso 30 anni periodo di durata in qualsiasi parte del mondo. Noi diamo i prestiti all'interno della gamma di 5.000 euro a 100.000, 000 euro. I nostri prestiti sono ben assicurati per massima sicurezza è la nostra priorità.Persona interessata dovrebbe contattarci via E-mail <>johnharryloancompany6@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non vi fate la vergogna di farvi questa pubblicità su un sito religioso? Pentitevi peccatori!

      Elimina
  6. Avete bisogno di un prestito o hai bisogno di aiuto finanziario diamo fuori prestito a basso tasso di interesse del 2%, diamo fuori prestito dal minimo di 10,000.00euro al massimo 500 milioni di euro se interessati, contattateci via email: wemandevlin@gmail.com

    RispondiElimina
  7. Ho 48 anni e dall'età di 25 soffro di problemi psichiatrici con strane manifestazioni di avversione al sacro che si sono presentate in questi 23 anni. La diagnosi è disturbo bipolare tipo II, ossia alterno a lunghe fasi depressive maggiori con ideazioni e tentativi passati suicidi fasi di euforia dove ho molta energia e tutto mi sembra realizzabile. Dopo qualche mese si ripresenta la fase depressiva e sono da capo. Oramai non rispondo più agli antidepressivi e stanno tentando con farmaci antiepilettici. Nel frattempo ho perso quello che stavo costruendo, il mio lavoro e i progetti di matrimonio con la mia fidanzata che dopo 13 anni di inutili speranze di guarigione e/o stabilizzazione del disturbo mi ha lasciato per un altro uomo. Ho molta difficoltà in tutte le cose quotidiane, spesso non mi alzo e non curo la persona nella pulizia e nell'abbigliamento. Non ho capacità di programmare e memorizzare e realizzare le spese di gestione della casa di cui si occupa mio padre di 84 anni.
    Cerco solo di offrire la mia sofferenza a Gesù per la salvezza delle anime ma la via del Calvario e la Croce sono veramente durissime. Chiunque legga preghi per me. Grazie. Alessandro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con mio grande rammarico ho una vita di preghiera sterile.

      Elimina
  8. Gesù aiutami ti prego. Perdonami e dammi la forza di andare avanti e non sbagliare più. Pensaci tu

    RispondiElimina
  9. We have provided over $1 Billion in business loans to over 15,000 business owners just like you. We use our own designated risk technology to provide you with the right business loan so you can grow your business. Our services are fast and reliable, loans are approved within 72 hours of successful application. We offer loans from a minimum range of $5000 to a maximum of $20 million.

    - Complete Name:
    - Loan amount needed:
    - Loan Duration:
    - Purpose of loan:
    - City / Country:
    - Telephone:
    - How Did You Hear About Us:
    Have You Applied Before?...
    With Best Regards.
    Mrs. Magaret Becklas
    Emaill: anatiliatextileltd@gmail.com
    Emaill: bdsfn.com@gmail.com

    RispondiElimina

scrivi qui il tuo commento: