" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

9 maggio 2009

LA MIA ANIMA LODA IL SIGNORE

“ Magnificat anima mea Dominum! ”
.
Come sarà stato lo sguardo gioioso di Gesù! Lo stesso che avrà brillato negli occhi di Sua Madre, che non può contenere la propria allegrezza e la sua anima glorifica il Signore «Magnificat anima mea Dominum!» , da quando Lo porta dentro di Sé e al Suo fianco.
Oh!, Madre! Sia la nostra come la Tua, la gioia di stare con Lui e di avere Lui. (Solco, 95)
.
La nostra fede non è un peso, non è una limitazione.
Che povera idea della verità cristiana dimostrerebbe chi non ne fosse convinto!
Scegliendo Dio non perdiamo nulla, guadagniamo tutto: chi, a scapito della propria anima, avrà trovato la sua vita, la perderà; e chi avrà perduto la sua vita per causa Mia, la troverà [Mt 10, 39].
Abbiamo in mano la carta vincente, il primo premio. Se qualcosa ci impedisce di vedere chiaramente questa verità, esaminiamo il fondo della nostra anima: forse c'è poca fede, poco rapporto personale con Dio, poca vita di preghiera.
Dobbiamo chiedere al Signore — per mezzo di sua Madre, che è anche Madre nostra — di farci crescere nel Suo Amore, di concederci di gustare la dolcezza della Sua Presenza; perché soltanto quando si ama si giunge alla libertà più piena: la libertà di non voler mai abbandonare, per tutta l'eternità, l'oggetto del nostro amore. (Amici di Dio, 38)
.
[fonte: Gruppo Mariano Oremus]

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: