" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

23 aprile 2009

AMIAMO LA CHIESA

GESU' HA DETTO:
.
" Tu sei Pietro, e su questa pietra Io edificherò la Mia Chiesa; e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa. E a te darò le chiavi del Regno dei Cieli, e tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato in Cielo, tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto in Cielo (Mt. 16, 18-19).
...Pasci i miei agnelli...Pasci le mie pecorelle (Gv. 21,17)...Andate e ammaestrate tutte le genti, battezzandole nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito santo, e insegnando loro ad osservare tutto ciò che vio ho detto." (Mt. 28, 19-20)
.
Una sola è la vera Chiesa di Gesù Cristo: quella che ha per centro Roma, per capo il Romano Pontefice: la Chiesa cattolica.
Noi dobbiamo amarla, perchè essa è un dono del Cuore di Gesù Cristo, perchè è la madre che ci genera al Regno di Dio, perchè in essa abbiamo tutto quello che occorre per salvarci.
Nella Chiesa abbiamo un capo che ci guida, il Papa; abbiamo una verità incorruttibile che ci illumina, la Fede; abbiamo sette sorgenti di grazia che ci santificano, i Sacramenti.
Come dobbiamo sentirci felici di essere nati in seno a questa Chiesa, che ci rende figli di Dio, fratelli di Gesù Cristo, concittadini di un esercito immenso di martiri, di santi!
Siamo gelosi di questa madre e di tutto quello che le appartiene. Non permettiamo che si parli male di lei, delle sue persone e delle sue cose. Sappiamola difendere, se occorre, anche a costo della vita.
Questo amore alla Chiesa si mostra soprattutto con l'amore e con l'obbedienza al Papa. Non ci scandalizziamo se la vediamo calunniata, combattuta, oppressa. E' Gesù che le fa parte della Sua Croce. Ma non temiamo: la Chiesa non verrà meno.
Può essere martirizzata, ma "le forze dell'inferno non la vinceranno mai". E' promessa divina. E Dio è Fedele nel mantenere le Sue promesse.
.
PREGHIAMO COSI':
O Gesù, Ti ringrazio di avermi fatto nascere in seno alla vera Chiesa. Io so che, stando con lei, sto con Te, e. ascoltando lei, ascolto Te. Non permettere che io mi separi da lei, Tuo Mistico Corpo.
Amen.

1 commento:

  1. E' la Chiesa che ci accompagna nel cammino verso la santità; è la Chiesa che ci accoglie quando siamo peccatori; è la Chiesa che ci dona Gesù nell'Eucarestia; è la Chiesa che ci è madre quando abbiamo bisogno di essere consolati. Amiamo la Chiesa, con tutti i suoi difetti e le sue debolezze, amiamola perché è la Chiesa di Gesù Cristo nostro Signore e Salvatore.
    Grazie Scarlet per questa riflessione.
    Un abbraccio, Marina

    RispondiElimina

scrivi qui il tuo commento: