" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

27 aprile 2009

PICCOLI SEMI DI MEDITAZIONE

"Recitate il Rosario tutti i giorni"
.

Ave María, gratia plena, Dóminus tecum. Benedícta Tu in muliéribus, et benedíctus fructus ventris Tui, Iesus. Sancta María, Mater Dei, ora pro nobis peccatóribus, nunc et in hora mortis nostræ. Amen.
.

UNA GIORNATA DA SANTI
a cura di Attilio Borzi
.
Se occorre continuo coraggio per vivere da santi, non crediamo che se ne richieda tanto per vivere una giornata da santi.
In pratica: una giornata vissuta da santi deve essere contrassegnata dall'impegno di compiere la volontà di Dio.
Non è arduo cogliere nelle varie situazioni della giornata quello che Egli vuole da noi.
Possiamo affermare che la Divina Volontà si rivela se non chiudiamo gli occhi della ragione e della fede, momento dopo momento.
I doveri di cristiani, quelli del nostro stato, le tentazioni da vincere, le difficoltà da superare, la carità da usare verso il prossimo, le sofferenze da sopportare, i contrattempi da accettare, le delusioni da patire, le umiliazioni da sostenere, ecc.: sono tutti momenti che formano la trama della giornata voluta o permessa da Dio.
Se noi, in tutte queste circostanze, ci abbandoneremo con fiducia e docilità nelle mani di Dio, come la penna nella mano dello scrivente, non faremo se non quel che Dio vuole, e l'ordito della nostra giornata risulterà conforme ai Piani Divini.
Sarà per noi, questa, una giornata vissuta da santi.
Perché, all'indomani, non ricominciamo da capo, per ripetere la stessa esperienza del giorno precedente?
La grazia di Dio farà il resto.
(fonte: Gruppo Mariano Oremus)

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: