" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

6 aprile 2009

LA CROCE...

Tutti dobbiamo portare la nostra Croce, fino all'ora fissata.
Io ho la mia e il Signore la conosce, la vede: è quella croce che spesso mi fa piangere, che qualche notte non mi fa dormire, che mi fa perdere la speranza, che mi getta nel dubbio, nell'amarezza e nella solitudine...
Poi, con gli occhi del cuore penso alle croci degli handicappati, degli incompresi, degli indecisi, delle donne abbandonate, degli anziani soli, delle vedove che hanno perduto ogni speranza, dei giovani che si sono smarriti, degli ubriachi, dei drogati nei loro paradisi virtuali, dei malati di tumore o di Aids, delle madri che perdono i figli, dei bambini maltrattati o non accettati.
Ecco le Croci dell'umanità, la mia, la tua, quella di tutti.
Poi, ancora guardo oltre, con gli occhi del mio cuore e vedo chi non ce la fa ad alzare la croce e cade...ecco il suo grido, Signore, ascolta la voce di chi non ce la fa più, di tutti gli afflitti dai propri mali.
Ascolta Signore, unisciTi al loro dolore e alla loro malattia, comprendili umanamente.
"Figlio dell'uomo, Tu l'hai provato".
Con gli occhi del cuore mi vedo che salgo con Te il Calvario verso il Golgota, e Ti segue anche chi non riusciva ad alzare la propria croce.
Sentiamo il coraggio di chiederTi aiuto nei momenti di angoscia, nell'attimo in cui le forze sembrano mancare.
Solo Tu puoi dare un senso alla nostra croce e un significato alla nostra sofferenza. Perchè Tu ci hai amato al punto da donare la Tua propria vita per noi, concedi a noi la forza di amare Te al di sopra di tutto, anche delle persone a noi più care, anche della nostra stessa vita.
Solo Tu, Signore, per grazia ci puoi dare la forza di portare serenamente la nostra croce quotidiana, di vincere tutto ciò che è male e trasformarlo in bene, rinunciando a tutto ciò che può essere di ostacolo al cammino verso la Patria Celeste.
(fonte: Gruppo Mariano Oremus)

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: