" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

16 aprile 2009

LE SCELTE DI GESU'

Gesù, in tutta la Sua Vita, ma specialmente nel Battesimo al Giordano, tra i penitenti di Giovanni Battista, gusta misticamente il Vangelo della paternità di Dio.
“ Tu sei il Mio Figlio prediletto: Tu sei tutta la Mia gioia” (Mt. 3,17)
Come Uomo, folgorato da questa rivelazione stupenda, volle vivere e visse meravigliosamente da figlio, in maniera talmente naturale da rivelarsi vero Figlio di Dio. Da questa connaturalità scaturisce l’efficacia l’autorità divina della Sua Parola: “ Mosè ha prescritto…la Scrittura dice…ma Io vi dico!”.
Questa ‘coincidenza’ totale con Dio lo rese estremamente veritiero e libero.
Gesù, Re della pace e dell’amore, appare come Uomo di contese e di litigi (Ger. 15,10). Non volle essere e non fu:
sacerdote, (Ebr. 8,4)
né fariseo,
né scriba,
né esseno,
né zelota,
né sadduceo,
né monaco di Qumran,
né guaritore taumaturgo,
né rivoluzionario politico,
né filosofo moralista, ecc.
Volle essere e fu semplicemente Figlio, Profeta dell’amore e della misericordia di Dio, a bene dell’uomo, a piede libero, a voce libera, a cuore libero.
Nella Sua faccia mostrò la faccia di Dio libera da ogni maschera: la maschera del giudice, del re assolutista, del giustiziere morale, del benefattore strabigliante, dell’infermiere del pronto soccorso, ecc., per mostrarla quale essa è: faccia di Padre, padre di tutti.
Per fraterna solidarietà con tutti i Suoi fratelli, preferì la compagnia di quelli che si riconoscevano peccatori a quella dei ‘benpensanti’ che presumevano d’essere giusti; all’inizio della Sua predicazione preferì il gruppo contestatore di Giovanni Battista alla religione ufficiale di Gerusalemme e del tempio; preferì la Galilea dei pagani alla Giudea dei farisei.
(fonte: Esempi Catechistici Jesus)

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: