" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

25 febbraio 2012

QUARESIMA: TEMPO DI RITORNO A GESU' PENTITI

Il tempo della Quaresima è il tempo del ritorno a Gesù con la consapevolezza di avere peccato, di vivere da peccatori, altrimenti non si avrà mai il senso di umiltà che ci rende graditi a Lui.
Milioni di cristiani non conoscono l’importanza dell’umiltà per entrare nel Cuore di Gesù; sono convinti che è sufficiente la loro preghiera per giustificare ogni cosa. Sono cristiani che pregano poco o proprio niente la Madonna, frequentano incontri di preghiera, rimanendo pieni di sé perché in realtà pregano sè stessi. Non hanno mai incontrato il Medico Gesù, sono convinti di non avere alcuna malattia spirituale, non hanno vizi e difetti, non peccano mai e non hanno bisogno della Confessione.
Fino a quando il credente non ammetterà la sua condizione di peccatore bisognoso della Misericordia di Gesù, non cambierà la sua mentalità. I peccati saranno sempre il suo pane quotidiano. La svolta nel cammino spirituale avviene invece proprio nel momento in cui si cerca Gesù come Medico che guarisce le malattie spirituali, non quando si prega in modo fiacco e sfiduciato. E spesso anche esaltato.
L’incontro vero e forte con Gesù è credibile solo quando Lo consideriamo come il Signore che guarisce.
Gesù è venuto per guarire tutti da ogni forma di malattia, innanzitutto spirituale, quella dell’anima, poi anche le malattie fisiche. Gesù vuole ancora oggi sanare ogni forma di malattia. Ma come può farlo se non si diventa docili alla Sua volontà? È inammissibile seguire Gesù e al tempo stesso adorare gli idoli opposti a Gesù!
E si riconosce Gesù come Medico, quando ci si inginocchia nel confessionale e si confessano umilmente tutti i peccati al Sacerdote.
Il sacramento della Confessione è importante: tutti abbiamo bisogno di guarigione spirituale, anche di quella fisica, ma la conversione del cuore ci interessa particolarmente in questa Quaresima. Un cuore che ama e perdona, aiuta notevolmente la persona a superare le difficoltà.
Chi si considera peccatore e bisognoso della Grazia di Gesù, è sulla via della guarigione!
(padre Giulio Maria Scozzaro)

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: