" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

11 marzo 2011

UNA SANTITA' DI ORDINE DEL TUTTO PARTICOLARE

Vi sono due creature la cui santità è del tutto particolare, vale a dire che hanno con la Santa Trinità dei legami del tutto incomparabili agli altri: sono la Madre di Dio, e colui che sta al Suo fianco, san Giuseppe.
Tutte le creature divenute sante, lo sono divenute dopo l'Incarnazione; anche Maria e Giuseppe hanno ricevuto gli effetti dell'Incarnazione Redentrice; ma prima Dio li ha destinati ad essere associati a Lui, ognuno nella sua maniera, per la realizzazione della stessa Incarnazione.

(Canonico D.-J. Lallement Mystère de la paternité de saint Joseph [Mistero della paternità di san Giuseppe] - Tequi 1986 - p. 34)

Ave Maria, Piena di grazia, il Signore è con Te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il Frutto del Tuo seno, Gesú. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.Amen.

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: