" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

24 marzo 2011

25 MARZO: SOLENNITA' DELL'ANNUNCIAZIONE DEL SIGNORE

L'Angelo attende la Tua risposta. È giunto il tempo di ritornare a Dio, che l'ha inviato.
Anche noi attendiamo, nostra Sovrana, la parola di misericordia, noi i miserabili, sui quali pesa una sentenza di condanna.
Ecco che Ti si offre il prezzo della nostra salvezza: accettalo e noi ne saremo liberati.
Noi tutti siamo l'opera della Parola eterna di Dio ed ecco che dobbiamo morire, ma pronuncia una parola e noi saremo richiamati alla vita.

Questa è la supplica che ti indirizza, o Vergine piena di pietà, il triste Adamo, esiliato dal cielo insieme alla sua infelice posterità; è la supplica di Abramo, quella di Davide. È la costante preghiera di tutti gli altri santi Patriarchi, Tuoi padri, che hanno abitato, anche loro, la regione coperta dalle ombre della morte.

Questa è l'attesa dell'intero universo, prosternato alle Tue ginocchia.
Dalla risposta che cadrà dalle Tue labbra dipende in effetti la consolazione degli infelici, il riscatto dei prigionieri, la liberazione dei condannati, la salvezza di tutti i figli di Adamo, di tutta la Tua razza.

O Vergine, affrettaTi a dare questa risposta...
O Sovrana nostra, pronuncia le parole che stanno aspettando la terra, l'inferno ed il cielo!
Il Re e Signore di tutte le cose, anche Lui aspetta, con lo stesso ardore con il quale ha creato la Tua bellezza, il Tuo assenso, che ha messo come condizione alla salvezza del mondo.

(San Bernardo, Omelia su "Missus est" IV,8)

Ave Maria, Piena di grazia, il Signore è con Te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il Frutto del Tuo seno, Gesú. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte. Amen.

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: