" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

19 marzo 2011

SAN GIUSEPPE PROTEGGE DAL MALE, MENTRE MARIA APRE LE PORTE DEL CIELO

Nel capitolo 32 della sua Autobiografia, Santa Teresa D'Avila racconta la visione che ebbe dell'Inferno, così come il Signore gliela fece intravvedere, nel 1559:
"Questa è una delle più insigni grazie che il Signore mi ha accordato, facendo in modo che potessi trarne il maggior profitto. Ho perso la paura delle tribolazioni e delle contraddizioni di questa vita e ne ho ricevuto il coraggio sufficiente per sopportarle".
Nello stesso capitolo 32 tale visione dà il senso al mondo che sta per nascere, il 24 agosto del 1562, come l'antitesi esatta dell'inferno: il primo Carmelo della riforma, San Giuseppe D'Avila. Una piccola Sacra Famiglia qui sulla Terra!
Il piccolo convento, realizzato secondo il desiderio del Cuore di Dio, le fu descritto da Gesú, un bel giorno, dopo la santa Comunione:
" Gesú desiderava che il convento fosse dedicato a San Giuseppe che ci proteggerà, collocato in una delle sue porte; la Madonna, nell'altra porta e Gesú collocato nella porta centrale. Questo monastero sarebbe una stella che emanerebbe un grande splendore ."
Tutto è chiaro: questo mondo di Dio è il mondo di Giuseppe. Esistono due porte: la prima, come porta d'entrata, la porta che dà sulla strada, è affidata a San Giuseppe. Questa porta permette che lasciamo questo mondo complicato, promiscuo, ostile e pericoloso.
L'altra, è la porta misteriosa per la quale Gesù giunge a questo mondo, la porta di Maria, che si apre per il Cielo.

(Padre André Doze « Joseph Ombre du Père » [Giuseppe, ombra del Padre] - Edizione des Béatitudes, p. 40)

Ave Maria, Piena di grazia, il Signore è con Te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il Frutto del Tuo seno, Gesú. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte. Amen.

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: