" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

20 marzo 2011

MI AUGURO CHE TU FARAI IL POSSIBILE PER TRARRE GLI UOMINI SUL BUON CAMMINO

La Madonna dei Dolori di Kibeho apparve a tre giovani ragazze, Alfonsina Mumureke, Natalia Mukamazimpaka e Maria Clara Mukangango, tra il 1981 e 1982, a Kibeho in Ruanda. Fu la prima apparizione della Vergine Maria nel continente africano ad essere riconosciuta dalle autorità della Chiesa Cattolica. Il 20 marzo del 1982, Alfonsina, fece quasi un "viaggio mistico". Immersa in un profondo sonno, le sue vicine avevano serie difficoltà a scuoterla, ancora di piú a farla alzare o a separarle le mani giunte.

Alfonsina racconta:
"Ho udito la santa Vergine chiamarmi ed io ho risposto al suo appello. (...) Siamo partiti e siamo giunti in un luogo veramente orribile: vi era della gente con l'aspetto lugubre, che bisticciava e si picchiava senza sosta. Poi abbiamo continuato a salire e siamo giunti in un altro luogo. Là c'era meno buio; ma era ugualmente orribile, anche se meno. La gente non aveva lo stesso aspetto lugubre della precedente, ciò malgrado, tutti soffrivano molto, rimanevano in atteggiamento pio e volgevano gli occhi verso l`alto, pieni di tristezza. Infine, continuando ancora a salire, arrivammo in un luogo magnifico, dove c'era una luce eccellente, ma come quella che proietta abitualmente il nostro sole. È un luogo molto bello; là, non faceva né caldo né freddo. Allora le ho domandato il nome di quel luogo ed Ella mi rispose:
"È la dimora di coloro che posseggono un cuore di luce. Là dove gli uomini soffrono ma mantengono un'aria pietosa mantenendo gli occhi rivolti verso l'a lto, sono coloro che saranno ammessi tra gli Eletti. Invece, dove hai visto la gente bisticciare e picchiarsi lì si trovano coloro che conosceranno i tormenti eterni, senza poter sperare di ottenere il perdono."

Nel frattempo, udivo continuamente delle belle voci lontane che cantavano, ma non riuscivo a capire da dove venissero. (...) Domandai alla Madonna perché mi aveva portato sin là, ed Ella mi rispose: "Dato che hai visto queste tre categorie, voglio sperare che tu farai il possibile per trarre gli uomini sul buon cammino. Inoltre, te le ho mostrate affinché apprenda che la vita migliore è quella che verrà, quando l'uomo avrà lasciato la terra." Effettivamente, vivere nel conforto, senza preoccuparsi, qui, in questo mondo, con quello che concerne il nostro Creatore, è una perdita di tempo.

(Tratto da Augustin Misago, "Les apparitions de Kibeho au Rwanda", - Le apparizioni di Kibeho in Ruanda, Facoltà cattoliche di Kinshasa, 1991, p. 94-104)

Ave Maria, Piena di grazia, il Signore è con Te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il Frutto del Tuo seno, Gesú. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte. Amen.

2 commenti:

scrivi qui il tuo commento: