" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

8 marzo 2011

MARIA APPARE AD UN MORIBONDO

Quando San Giovanni di Gesù si avvicinava alla fine, aspettava la visita di Maria: amava tanto questa Madre buona! Non vedendoLa apparire, si rattristava e, forse, se ne lamentava. Quando arrivò il momento del trapasso, la Madre divina apparve davanti a lui.

Ecco il resoconto come riportato dall'abate Saglier:
" La gentilezza mostrata dall'arcivescovo nello celebrare la Messa nella stanza del malato, aveva procurato, a costui, la doppia e incomparabile gioia di assistere alla Messa e di ricevere il Sacro Viatico. Poi, dopo la comunione, mentre stava solo e concentrato nella sua azione di grazia, gli apparve la Santa Vergine, accompagnata dall'arcangelo Raffaele e da San Giovanni,l'Evangelista. Capì allora che era stata Lei ad ispirare e combinare tutto quello che era successo, e non sapeva come ringraziare.

Ma Lei, asciugandogli il sudore che scorreva sulla sua fronte, si degnò di parlargli nella seguente maniera: "Non è mia abitudine abbandonare in questa ora coloro che mi hanno seguito. E sappiate anche, che non farò mai mancare nulla ai vostri poveri".

(Tratto da Sant'Alfonso de Liguori - Le Glorie di Maria - San Paolo - p. 60, San Giovanni di Dio, nella "Rivista del Rosario", marzo 1981)

Ave Maria, Piena di grazia, il Signore è con Te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il Frutto del Tuo seno, Gesú. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte. Amen.

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: