" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

11 marzo 2011

IL SILENZIO FA PAURA

Inutile dire il contrario. Fa paura perchè ci impone di guardarci dentro e non ci dà possibilità di fuga.
Rimango sempre stupita quando vedo dentro di me il marcio che si è accumulato con gli anni e che, nonostante i numerosi tentativi, non se ne va mai via completamente... eppure Dio è ancora lì ad aspettare e a guardare con amore noi Suoi figli, ingrati eppure così amati, da darci tempo, tempo, tempo...
Tempo per riflettere, tempo per pregare, tempo per amare e perdonare, tempo per darci la possibilità di dare una svolta alla nostra vita, in cui, almeno in parte, troviamo un piccolo posticino per Lui che non ha alcuna colpa se noi siamo gli artefici della nostra distruzione.
Nel silenzio della solitudine, guardarci dentro fa paura.
Ma sapere che Dio ci ama e ci aspetta dovrebbe farci pensare che, forse, in fondo al nostro cuore, quella scintilla che noi pensiamo di avere spento, può accendersi ancora.

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: