" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

13 aprile 2012

RIPARTO SEMPRE DA ZERO

Signore, i còmpiti della mia giornata sono ben definiti.
Mattino dopo mattino, riparto da zero, e tuttavia so che il lavoro che mi aspetta è lo stesso che ho fatto la sera prima e che farò domani.
Non vorrei che l'abitudine mi inebetisse né che la monotonia mi rendesse indifferente.
Vorrei restare vivo e sensibile agli uomini che incontro, sensibile alle loro gioie e ai loro dolori.
Vorrei non dimenticarTi, Signore, né dimenticare la gioia che Tu mi offri.
Tu sai quante volte io fallisco, Tu sai anche che riparto sempre da zero, secondo la Tua Parola.

1 commento:

  1. Signore Tu sai come sono le mie giornate vero? sempre di corsa, con mille cose da fare, la famiglia da accontentare, le preoccupazioni e i problemi da affrontare, provare ad aiutare chi ha bisogno, senza riuscirci come vorrei e come sarebbe giusto, subire le offese,il disprezzo e le umiliazioni per le volte che non riesco ad accontentare gli altri, i momenti di peccato dove vorrei mollare tutto e pensare solo a me stesso come fanno altri. poi arrivare alla sera e sentirmi un fallito e non sapere nemmeno dove ho messo il "talento" che mi hai dato quando sono nato. poi il mattino riparto da zero. ma quando sarò davanti a Te e mi chiederai il tuo "talento" come farò? Signore abbi pietà di me e fammi almeno ritrovare il "talento" da riportarti. grazie.

    RispondiElimina

scrivi qui il tuo commento: