" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

6 ottobre 2011

SANTIFICARE IL PROPRIO LAVORO NON E' UNA CHIMERA


Santificare il proprio lavoro non è una chimera, bensì è missione di ogni cristiano...: tua e mia. Lo aveva ben scoperto quel meccanico, che diceva: «Mi fa impazzire di gioia la certezza che io, maneggiando il tòrnio e cantando, cantando molto di dentro e di fuori, posso farmi santo...: com'è buono il nostro Dio!». (Solco, 517)
In quest'ora di Dio, quella del tuo passaggio in questo mondo, decìditi davvero a realizzare qualcosa che valga la pena: il tempo urge, ed è tanto nobile, tanto eroica, tanto gloriosa la missione dell'uomo e della donna sulla terra, quando accende nel fuoco di Cristo i cuori tristi e imputriditi!
Vale la pena di portare agli altri la pace e la felicità di una forte e gioiosa crociata.
(Solco, 613)
Qualche volta lasci esplodere il tuo cattivo carattere, che affiora, in più di un'occasione, con una durezza spropositata. Altre volte, non ti preoccupi di predisporre il tuo cuore e la tua mente perché divengano dimora gradita per la Santissima Trinità... E, sempre, finisci per restartene un po' lontano da Gesù, che conosci poco...
In questo modo, non avrai mai vita interiore.
(Solco, 651)
Rimedio per tutto: santità personale! Per questo i santi erano ricolmi di pace, di fortezza, di allegria, di sicurezza...
(Solco, 653)

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: