" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

18 ottobre 2011

IN CHE COSA DOBBIAMO SPERARE?


Davanti a un panorama di uomini senza fede, senza speranza; davanti a cervelli che si agitano, al limite dell'angoscia, per cercare una ragione d'essere alla vita, tu hai trovato una mèta: Lui! E questa scoperta inietterà per sempre nella tua esistenza un'allegria nuova, ti trasformerà, e ti presenterà ogni giorno un'immensità di cose belle che ti erano sconosciute, e che mostrano la gioiosa ampiezza del sentiero ampio che ti conduce a Dio. (Solco, 83)
Forse più d'uno si chiede: noi cristiani, in che cosa dobbiamo sperare? Il mondo ci offre molti beni, appetibili dal nostro cuore, che reclama la felicità e insegue con ansia l'amore. Inoltre vogliamo seminare la pace e la gioia a mani piene; non ci sentiamo soddisfatti di ottenere la prosperità personale, e cerchiamo che siano contenti tutti coloro che ci stanno vicino.
Disgraziatamente, alcuni, con una prospettiva rispettabile ma piatta, con ideali del tutto caduchi e fugaci, dimenticano che gli aneliti del cristiano devono essere orientati verso traguardi più elevati, infiniti. Ci interessa l'Amore stesso di Dio, per goderlo pienamente, con un godimento senza fine. Abbiamo costatato in tanti modi che la realtà di quaggiù passerà per tutti, quando terminerà questo mondo: e termina per ciascuno con la morte, perché nel sepolcro non ci accompagnano né le ricchezze né gli onori. Perciò, sull'ala della speranza, che anima i nostri cuori a elevarsi fino a Dio, abbiamo appreso a pregare: in Te Domine speravi, non confundar in aeternum
[Sal 30, 2]; in Te, o Signore, mi sono rifugiato, mai sarò deluso: spero in Te, perché Tu mi diriga con le Tue mani ora e sempre nei secoli dei secoli. (Amici di Dio, 209).

1 commento:

  1. Buongiorno Scarlet,
    è proprio vero..Le cose materiali non durano mentre quelle spirituali si...Infatti da quando ho scoperto che solo Dio mi dà tutto ciò di cui ho bisogno e mi ama fino a sacrificare suo figlio per me, la mia vita ha un senso diverso e sono cosi felice da raccontare a tutti la mia testimonianza..Vedi, gli uccelli del cielo non seminano e non mietono...eppure Dio non gli fà mancare mai nulla..Noi dobbiamo essere proprio come gli uccelli: affidare ogni nostra opera al Signore =)
    Grazie per rendere a tutti noi la tua preziosa testimonianza in tutti gli articoli che ogni giorno posti, perchè doni ad ogniuno di noi la forza per andare avanti nella missione più importante che Dio ci ha affidato: la nostra vita..Che Dio ti protegga e ti dia sempre la forza di proseguire nel tuo bellissimo apostolato..
    Un abbraccio a te e a tutti i lettori

    Ida

    RispondiElimina

scrivi qui il tuo commento: