" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

17 ottobre 2011

LA CHIESA, SACRAMENTO DI SALVEZZA


In Italia, da diversi decenni, è stato portato avanti con maggiore livore un attacco ideologico contro la figura del Papa e della Chiesa. Molti odiano la Chiesa per una cattiva interpretazione della sua missione; senza dubbio sono pure agevolati dagli scandali che si ascoltano in televisione. Sentono solamente una sola versione del potere utilizzato dalla Chiesa ed ignorano la sua vera missione di salvezza.
Molta stampa e mezzi di comunicazione atei continuano imperterriti a distruggere la santità della Chiesa, soffermandosi su episodi certamente gravi ma che non rispecchiano la sua vera identità. Dobbiamo impegnarci noi nell’apostolato, parlando di Gesù, della Confessione e della Messa con le persone che frequentiamo giornalmente e con quanti conosciamo. La Chiesa è Sacramento di salvezza.
Molti attaccano la Chiesa e sono i primi a vivere nella corruzione e nell’inganno. Non è onesto attaccare la Chiesa con pregiudizi falsi e ideologici, senza considerare minimamente tutto il bene che è in Essa e tutte le opere di amore diffuse nel mondo.
Ognuno di noi è chiamato ad aiutare la Chiesa e a produrre frutti di santità, per quello che può, ma occorre impegnarsi ogni giorno.
(padre Giulio Maria Scozzaro)

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: